in

Alessandra Marzari all’evento “Stai Sano: obiettivo 100 anni” della Statale di Milano

Ci sarà anche Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, tra gli ospiti dell’evento kick-off di “StaiSano! Obiettivo 100 anni“, percorso di promozione della salute dedicato ai giovani inaugurato dall’Università Statale di Milano per celebrare il suo centenario. Il progetto, promosso dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo milanese in collaborazione con la Scuola di Scienze Motorie che coinvolge tutti e otto i Dipartimenti dell’area medico-chirurgica si compone di una serie di eventi e iniziative atte a sensibilizzare sul tema della salute.

Si parte sabato 23 marzo alle 10 con una giornata tra Aula Magna e stand dei cortili, con attività interattive da 0 a 99 anni, per scoprire come prendersi cura di sé al meglio e le innovazioni della ricerca. Parteciperanno ospiti d’eccezione, dal mondo dello spettacolo, da quello accademico e appunto da quello dello sport.

In Aula Magna si susseguiranno incontri condotti da Gianluca Gazzoli: si parlerà di nuove tecnologie e di come impatteranno sul lavoro dei medici. Ospite, tra gli altri, Marco Palmerini, Responsabile sviluppo veicolo MotoGP di Ducati Motor Holgind. A seguire si discuterà dell’importanza dello sport per uno stile di vita sano proprio con Alessandra Marzari. Chiuderà la mattina l’intervista al CT della nazionale di Basket, Gianmarco Pozzecco.

Durante il pomeriggio la giornata proseguirà con un confronto tra le esperienze sportive di Milan e Inter, con Filippo Galli e Giuseppe Baresi. Saranno ospiti anche i cestisti Bruno Cerella e Pippo Ricci, i velisti, medaglie d’oro olimpiche, Ruggero Tita e Caterina Banti, l’ultra-maratoneta Ivana De Martino ed Ettore Messina, allenatore dell’Olimpia Milano di basket.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Offanengo ospita Soverato per difendere il suo primo posto

D femminile, Us Volley ‘79 spera nei play off: “Dare tutto per tre punti fondamentali”