in

Wimbledon: Fognini in vantaggio, ma la pioggia rimanda il verdetto a domani

La corsa di Fabio Fognini verso il suo primo ottavo di finale a Wimbledon dovrà attendere ancora un giorno. Il match contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut è stato interrotto per pioggia sul più bello, con l’italiano in vantaggio per due set a uno, ma sotto 4-5 nel quarto set ma senza break.

La partita, iniziata con grande intensità, ha visto Fognini perdere il primo set al tie-break per 8-6, nonostante un vantaggio iniziale nel tiebreak di 4-1. Il ligure ha però mostrato grande carattere, aggiudicandosi il secondo set per 6-3 grazie a un break decisivo nell’ottavo game.
Il terzo set ha offerto un tennis spettacolare, con Fognini capace di ribaltare uno svantaggio iniziale di 0-3. L’italiano ha salvato due set point sul 4-5 e, con una serie di passanti magistrali, ha strappato il servizio a Bautista Agut nel game successivo, chiudendo 7-5.
Il quarto set dopo uno scambio di break e controbreak, la pioggia ha fatto la sua comparsa sul 5-4 per lo spagnolo, con Fognini al servizio.

La partita riprenderà domani, con Fognini che avrà l’opportunità di scrivere una pagina importante della sua carriera. Mai prima d’ora, infatti, il talentuoso ligure era arrivato così vicino agli ottavi di finale nel tempio del tennis su erba.
L’esperienza e la classe di Fognini saranno messe alla prova contro la solidità di Bautista Agut.

Francesco Paolo Villarico


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

ATV Tennis Open: Svelate le wild card del 60 mila dollari del torneo di Roma

Due ritorni e un upgrade, tre Fiöi in A2 a Cuneo