in

Stefanini domina Niemeier a Merida: vittoria in due set

Ottimo esordio per Lucrezia Stefanini al WTA 250 di Merida (Messico), dove l’azzurra ha superato Jule Niemeier con un convincente 6-3 6-2 in poco più di novanta minuti. La toscana ha conquistato così la sua quarta vittoria stagionale nel circuito maggiore, mostrando un tennis solido contro un’avversaria apparsa lontana dalla sua migliore condizione.

Stefanini ha iniziato il match in maniera eccellente, risultando praticamente perfetta nei suoi turni di battuta dove ha concesso appena tre punti all’avversaria. La svolta del primo parziale è arrivata sul punteggio di 1-2: Niemeier, avanti 30-0 nel proprio game, ha iniziato a forzare troppo commettendo diversi errori che hanno portato al break decisivo. L’azzurra ha gestito il vantaggio fino al 6-3 finale.

La seconda frazione ha visto un andamento più altalenante, con il servizio meno dominante rispetto al primo set. Dopo un inizio promettente sul 40-0 nel secondo game, Stefanini ha attraversato un momento di difficoltà, subendo il controbreak nel terzo gioco. La tedesca è riuscita ad allungare sul 3-1, salvando anche due palle break. Da quel momento, però, si sono susseguiti tre break consecutivi, con la fiorentina sempre più solida e precisa nei momenti chiave, fino al definitivo 6-2.

La numero 163 del ranking mondiale attende ora al secondo turno la vincente della sfida tra la spagnola Sara Sorribes Tormo e la wild card messicana Ana Sofia Sanchez.

Marco Rossi


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Carlos Alcaraz convince a Parigi: Jarry dominato in due set

Perugia ancora al palo, Pinerolo si impone in quattro set