Jannik Sinner a caccia degli ottavi di finale a Wimbledon: il n°1 del mondo, dopo lo spettacolare derby contro Berrettini, si troverà di fronte il serbo Miomir Kecmanovic. Il match è in programma venerdì in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Jannik Sinner affronta al 3° turno di Wimbledon Miomir Kecmanovic. Obiettivo centrare gli ottavi di finale dei Championships per il terzo anno di fila. Il serbo, n°52 del mondo, ha eliminato nel turno precedente la 27^ testa di serie, l’olandese Tallon Griekspoor. Sinner, che in stagione ha perso appena tre partite finora ed è imbattuto sull’erba dopo il trionfo ad Halle, è reduce dal successo in quattro set nel derby contro Matteo Berrettini. Il match è in programma venerdì in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Sinner-Kecmanovic, i precedenti
I due giocatori si sono incrociati già tre volte nella loro breve carriera, sempre con vittorie di Sinner. L’azzurro si è imposto nel primo scontro alle Next Gen di Milano del 2019 (poi vinte) 2-4, 4-1, 4-2, 4-2, ma anche 7-6, 6-4 ai quarti di finale dell’ATP 250 di Melbourne nel 2021 e ai sedicesimi del Masters 1000 di Cincinnati del 2022 (7-5 3-1 e ritiro del serbo).
approfondimento
Al 3° turno c’è Kecmanovic: il cammino di Sinner
Sinner-Kecmanovic, dove vedere il match di Wimbledon
Il match tra Jannik Sinner e Miomir Kecmanovic, valido per il 3° turno di Wimbledon, è in programma venerdì luglio (con orario da definire) all’All England Club di Londra (Inghilterra). L’incontro sarà in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
Come seguire Wimbledon su Sky Sport e NOW
Il mito di Wimbledon è in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW dal 1 al 14 luglio. Dai campi dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club londinese andranno in onda su Sky circa 750 ore live per la 137esima edizione del The Championships. Come da tradizione, la copertura del torneo garantita dalla squadra di Sky Sport sarà di altissimo livello: dopo l’esordio per gli Internazionali BNL d’Italia, si riaccende per l’occasione lo studio dedicato al tennis realizzato ad hoc nella sede centrale di Milano. A tutto questo si aggiunge la tecnologia in continuo avanzamento, che resta uno dei marchi di fabbrica Sky anche per il tennis. Anche per Wimbledon non mancherà lo storico Sky Sport Tech, la lente d’ingrandimento virtuale che come sempre aiuterà ad analizzare tecnicamente e tatticamente i colpi decisivi e le giocate più belle.