Dopo il successo su Martignacco e, soprattutto, il colpaccio di Roma, la Valsabbina Millenium Brescia va a caccia del terzo successo consecutivo nella Pool Promozione per raggiungere al più presto l’obiettivo Play Off: domenica 26 marzo alle 17 al PalaScoppa le Leonesse sfideranno il Volley Soverato. Sono passati oltre cinque anni dall’ultima sfida tra Brescia e Soverato, tenutasi nella stagione 2017-2018: la squadra calabrese non ha più obiettivi importanti, in quanto matematicamente non può accedere ai Play Off, ma vorrà senz’altro giocare un brutto scherzo alle bresciane e centrare la seconda vittoria nella Pool Promozione, dopo aver sgambettato la Futura Giovani.
A commentare il nuovo appuntamento è la schiacciatrice croata Lea Cvetnic, MVP e trascinatrice nella sfida con Roma: “La partita contro Soverato non sarà facile, ma nella Pool Promozione nessuna sfida lo è. Loro sono una squadra che ha dimostrato di saper giocare molto bene. Noi dobbiamo entrare in partita con tanta pazienza, molta calma e da subito dobbiamo imporre con decisione il nostro ritmo di gioco“.
L’unica ex della partita è Jennifer Boldini che ha vestito la maglia di Soverato nella stagione 2018-2019. I precedenti tra lombarde e calabresi sono 6, giocati in serie A2 tra il 2016 ed il 2018, compresi i Play Off Promozione del 2017; il bilancio vede Soverato in vantaggio per 5 vittorie a una, ma l’ultimo incontro, giocato il 14 gennaio 2018, ha sorriso ai colori della Millenium.
La partita sarà trasmessa su volleyballworld.tv e gratuitamente sul canale YouTube di Volleyball World Italia.
(fonte: Comunicato stampa)