in

Trento ospita lo Zaksa per ribaltare il risultato e centrare la semifinale

Di Redazione

Si gioca giovedì 16 marzo alla BLM Group Arena di Trento la gara di ritorno dei quarti di finale CEV Champions League 2023, secondo di tre doppi turni ad eliminazione diretta prima della Finale di Torino (20 maggio). La Trentino Itas ospiterà i Campioni uscenti del Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle con l’obiettivo di ribaltare il 3-2 ottenuto dai polacchi nella gara d’andata giocata in trasferta otto giorni fa. Fischio d’inizio previsto per le ore 20.30; diretta su Eurosport 2 HD, Radio Dolomiti e discovery+.

I gialloblù tornano a giocare una partita casalinga di Champions League a distanza di tre mesi dall’ultimo precedente (15 dicembre 2022, 3-0 sul Karlovarsko), con l’obiettivo di ottenere un altro risultato positivo per staccare la qualificazione alle semifinali della competizione, traguardo intermedio che è stato sempre centrato nelle ultime due edizioni. Per riuscirci effettivamente anche in questa occasione servirà una vittoria al massimo in quattro set o un successo al tie break e l’affermazione anche nel conseguente golden set di spareggio.

“La gara d’andata è stata combattutissima e ricca di capovolgimenti di fronte, decretando un risultato che lascia i giochi qualificazione aperti e ci concede qualche chance in più di quelle che potevamo avere in caso di ko in quattro set – ha spiegato l’allenatore Angelo Lorenzetti presentando l’appuntamento – . Dovremo giocare una grande partita per avere la meglio di una squadra molto compatta, che esprime una pallavolo sempre efficace e che non scende mai sotto un certo livello qualitativo. Daremo tutto perché vogliamo continuare la nostra corsa europea”.

La Trentino Itas arriva all’appuntamento forte dell’imbattibilità casalinga stagionale nella competizione e con alle spalle la bella prestazione offerta di fronte al proprio pubblico solo domenica scorsa contro Modena (3-0 che è valso il secondo posto finale nella classifica di SuperLega). I gialloblù si presenteranno al completo all’appuntamento, che coinciderà con la 209a gara internazionale della sua storia (bilancio 167 vittorie, 41 sconfitte), la 122a di sempre in Champions League. Di fronte al proprio pubblico in questa competizione il Club di via Trener ha giocato in totale 55 gare perdendone solo 8 (l’ultima volta il 7 aprile 2022 con Perugia).

Per superare il turno ai gialloblù serve vincere al massimo in quattro set (quindi per 3-0 o per 3-1) il match; nel caso dovesse riuscirvi al tie break, allora si giocherà al termine della partita il golden set (parziale di spareggio al 15) mentre in caso di vittoria dei polacchi con qualsiasi punteggio sarà lo Kedzierzyn-Kozle ad ottenere la qualificazione. Chi supererà il turno affronterà in semifinale la vincente della sfida fra Perugia e Berlino (il ritorno si gioca stasera, dopo la vittoria degli umbri per 3-1 nel match d’andata in Germania).

(Fonte: comunciato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Eczacibasi soffre ma vince: Boskovic e compagne passano in Polonia 1-3

Giovanili: Polisportiva Borghesiana soddisfatta dei numeri del proprio minivolley