in

Talmassons sul campo di Sant’Elia: “Lo spirito e l’attenzione non devono cambiare”

Di Redazione

Dopo aver affrontato la capolista Roma, la Cda Talmassons si prepara a chiudere l’ultima settimana da tre gare in sette giorni. Domenica, infatti, le ragazze di coach Leonardo Barbieri saranno impegnate sul campo dell’Assitec Volleyball Sant’Elia nella penultima giornata di regular season. La formazione di Talmassons dovrà essere brava nel recuperare le energie dopo l’intensa gara disputata contro Roma, per affrontare una partita che può portare punti importanti in casa Cda in vista della fase della Pool Promozione.

Dall’altra parte della rete le ragazze in fucsia troveranno una formazione ben riposata, non avendo avuto nessun infrasettimanale da giocare e avendo sfruttato il turno di riposo domenica scorsa. Lo scontro tra le due formazioni all’andata si chiuse in favore delle friulane, che si imposero per 3-0, ma quella di domenica sarà tutta un’altra partita, contro una formazione decisamente cresciuta di livello nel girone di ritorno e che arriva da due vittorie consecutive.

Leonardo Barbieri presenta con le sue parole il match in arrivo domenica: “Devo dire che, malgrado il numero abbastanza elevato di partite con questi infrasettimanali, fortunatamente stiamo molto bene fisicamente perciò questo aspetto non ci preoccupa. Dai dati statistici abbiamo notato poi che stiamo veramente crescendo nella fase di cambio palla, perciò siamo fiduciosi e positivi per il futuro. Sappiamo che tutti i punti di questa fase saranno portati in quella successiva, perciò anche domenica sarà un’altra finale da giocare come ci siamo prefissati“.

Sant’Elia – continua il coach – è una delle squadre potenzialmente di vertice: hanno avuto qualche infortunio che li ha condizionati un po’ durante l’anno ma hanno una gran fame di punti. Dobbiamo essere molto determinati e attenti sui loro attaccanti, perché soprattutto in quella fase hanno molte variabili e un attacco molto forte e pesante. Di conseguenza la nostra correlazione muro-difesa dovrà funzionare al meglio. Lo spirito e l’attenzione devono essere gli stessi che abbiamo avuto finora, sia che si giochi contro Roma che contro qualsiasi altra squadra. Questo le ragazze lo hanno sempre dimostrato ed è un aspetto molto importante, che stiamo tenendo e che dovremo portare verso il futuro. Anche questo punto su cui lavoriamo sta dando buoni risultati“.

La sfida si potrà seguire come sempre su Volleyball TV e sul suo canale YouTube, con l’inizio del match fissato per le 17 di domenica 26 febbraio.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Del Monte® Coppa Italia SuperLega

Lega Pallavolo Serie A e FIPAV insieme a Save the Children