in

Seap-Sigel Marsala ancora in anticipo: nel mirino la trasferta ad Offanengo

Di Redazione

Dopo l’impresa compiuta contro la D&A Esperia Cremona, che ha permesso di scalare due posizioni in classifica, la Seap-Sigel Marsala si prepara ad affrontare la seconda giornata della Pool Salvezza sempre in anticipo, ma questa volta in trasferta: sabato 18 marzo alle 16 la squadra siciliana inaugurerà il turno del weeekend sul campo della Chromavis Eco DB Offanengo, quarta a quota 24 punti.

Nelle file delle cremonesi militano due ex azzurre come il libero Noemi Porzio (a Marsala in B1 nel 2009-2010, ma come opposto) e la palleggiatrice Giulia Galletti (2019-2020), ma si tratta di un ritorno anche per l’allenatore di Marsala Eraldo Buonavita, che diresse la squadra cremonese in B2 nel 2015-2016 al fianco della compagna Annalisa Zanellati. Intanto, settimana tranquilla e dedita al lavoro per le sigelline, che venerdì mattina rifiniranno la preparazione e poi voleranno nel primo pomeriggio in Lombardia.

Dell’impegno in provincia di Cremona parla Monika Salkute, MVP e migliore realizzatrice dell’ultimo incontro: “Non so di preciso cosa aspettarmi, perché penso che le squadre che incontreremo dell’altro girone siano più forti, di un livello superiore. Così è stato domenica scorsa con Cremona, che reputo avversario di rango. Però ho buone aspettative per la mia squadra dalla trasferta e quindi da questa prossima sfida. Dobbiamo partire forte e aggressive già nel primo fondamentale d’attacco, ossia la battuta, per rompere gli equilibri e a mettere in crisi le certezze del loro gioco. Sulla medesima scia dobbiamo poi proseguire in partita e costruirci la nostra prestazione“.

Il live streaming sarà trasmesso sul canale YouTube di Volleyball World Italia. Tutta al femminile la coppia arbitrale composta da Claudia Lanza e Marta Mesiano.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Milano-Sanremo, il percorso e i partecipanti della Classica di Primavera

La Futura non può più sbagliare: contro la Omag-MT serve la vittoria