in

Santa Croce-Bergamo promette spettacolo, il divario in classifica è di soli 6 punti

Di Redazione

Kemas Lamipel torna al Pala Parenti dopo l’exploit di Cuneo, un successo esterno che ha consentito ai biancorossi di agganciare Castellana Grotte e il secondo posto. I pugliesi rimangono avanti, pur a pari punti, per il numero di vittorie, ma è evidente che la sfida sia stata lanciata e che i Lupi giocheranno queste ultime giornate con il grande obiettivo di piazzarsi sul podio (e non sul gradino più basso).

Il secondo posto garantirebbe vantaggi innegabili in tutto il percorso play-off, secondo tabellone e formula, anche se alla fine agli spareggi promozione è importante intanto arrivarci, e, cosa ancora più importante, arrivarci al top della condizione. Coach Mastrangelo e la sua Conad Reggio Emilia, stagione 2021-22, possono insegnare qualcosa. Contro l’Agnelli Tipiesse si giocherà nell’insolito orario delle 16.00, domenica pomeriggio, in un Palazzetto che si annuncia bello carico.

Michele Bulleri (2° All.): “Bergamo è una squadra molto forte. Nell’ultimo periodo non ha raccolto i risultati che ci si poteva aspettare da una squadra con quel tipo di roster, ma alla fine è comunque dentro i play-off ed è soltanto a 6 punti da noi. Io non parlerei di una squadra in crisi, ci troveremo contro una squadra affamata. I giocatori, responsabilizzati dal cambio in panchina, saranno chiamati a dimostrare il proprio valore”.

Alejandro Vigil Gonzalez: “Nella partita di andata Bergamo mancava di un paio di giocatori. Dobbiamo ricordare che anche con le assenze ci fece lottare fino all’ultimo punto. Sarà una gara difficilissima, avremo bisogno del nostro pubblico e di tanto sostegno. Per quanto riguarda il mio feeling con Manuel (Coscione ndr), c’era bisogno di tempo, stiamo iniziando a trovarci tutti nel modo migliore e sono convinto che con il lavoro miglioreremo ancora raggiungendo il top”.

foto Agnelli Tipiesse Bergamo

Nel match di andata i ragazzi di Mastrangelo hanno sbancato il PalaIntred contro un avversario privo di Jovanovic e Cominetti. Quel 27 novembre rappresenta un’altra lezione da mettere in magazzino e di cui fare tesoro per cercare il colpaccio del fortino del PalaParenti contraddistinto, oltretutto, dal tradizionale ambiente caldissimo.

Ne sa qualcosa Riccardo Copelli, uno degli ex con Padura Diaz e Mazzon, che in biancorosso ha vissuto l’annata poi fermata dal Covid. “Quando una società decide il cambio di guida tecnica, è necessario fare tutti un bell’esame di coscienza perché gli errori sono di tutti e non solo di coach Graziosi. Sono situazioni che dispiace sempre dover vivere. Ma guardare avanti e noi abbiamo la fortuna di poterlo fare con una figura competente e preparata come Morato che fin dai primi allenamenti, al pari di Redaelli, ha portato entusiasmo. Speriamo che questa scossa corrisponda alla capacità di entrare in campo con la giusta verve, ma anche con tranquillità e convinzione ritrovando le nostre sicurezze per lasciare il passato alle spalle”

“Un match complesso contro un avversario che consociamo benissimo. Il roster è di grande spessore, con Coscione e Motzo ho giocato a Cantù perciò so ancor meglio quanto siano temibili. Il resto è formato da elementi di categoria che sanno dare il massimo soprattutto in casa caricati da un tifo caldo e appassionato”

“Dovremo essere pazienti, allo stesso tempo con carica e serenità. Il loro sistema di cambio palla funziona in maniera molto efficace, ragion per cui servirà spingere al servizio al fine di non metterli nella miglior condizione esaltando la correlazione tra muro e difesa”.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, risultati FP3 Bahrain: Alonso comanda, Ferrari di Leclerc e Sainz staccate

Chieri organizza un volo charter per la finale di ritorno a Lugoj