in

Presidente Laforgia: “Bilancio positivo per la prima stagione in A3. Guardiamo al futuro con ottimismo”

Calato il sipario sulla prima stagione disputata nel campionato di serie A3 Credem Banca, in casa Gruppo Stamplast M2G Green Bari è già tempo di bilanci. L’accesso ai playoff raggiunto alla prima esperienza nella terza serie nazionale è sicuramente un traguardo prestigioso, che dà continuità e valore al progetto sportivo portato avanti dal sodalizio biancorosso con passione ed entusiasmo.
A pochi giorni dall’eliminazione subita per mano della Farmitalia Catania nella serie degli ottavi di finale, abbiamo fatto il punto della stagione con il presidente Antonio Laforgia, che ha parlato così ai nostri microfoni:
“Non sono amareggiato per l’uscita dai playoff – le sue prime parole -. Siamo stati eliminati da una Farmitalia Catania in grande ripresa che, è giusto ricordarlo, ha dominato nel corso della regular season, perdendo solo al fotofinish la vetta della classifica. Per la nostra società, al debutto nella categoria, l’accesso ai playoff è da considerare un risultato importante. Resta solo un po’ di rammarico per il piazzamento finale nel girone Blu. Abbiamo pagato a caro prezzo i tanti punti persi in gare in pieno controllo, soprattutto nel girone d’andata, e il rendimento altalenante avuto negli ultimi due mesi”.
Per il numero uno biancorosso l’avventura in A3 ha rappresentato il superamento di un ulteriore step di crescita per la sua società: “Rispetto alla serie B, l’A3 è tutta un’altra categoria – ci confessa -. Un campionato difficile, avvincente e impegnativo, che assorbe tantissime energie ma porta ad un salto di qualità importante sotto l’aspetto organizzativo e a livello di gestione societaria. Faremo sicuramente tesoro dell’esperienza acquisita quest’anno, per crescere e diventare protagonisti in questa bellissima realtà”.
Il pensiero corre già alla prossima stagione ma è ancora troppo presto per parlare di obiettivi: “Cercheremo sicuramente di migliorare il risultato conseguito quest’anno – conclude il presidente Laforgia -. Confidiamo, come sempre, nel prezioso supporto di tutti i nostri sponsor e di tutte quelle realtà imprenditoriali che vorranno sposare il nostro progetto sportivo. Vogliamo strutturarci sempre più come un’azienda, affermarci come realtà solida e di riferimento sul panorama pallavolistico e raggiungere i nostri obiettivi animati dalla forte passione che ci lega a questo sport”.

Articolo precedenteLa SIECO in campo contro Fano. In palio la Serie A2
Prossimo articoloDomenica Gara-3 da dentro o fuori al PalaFrancescucci contro Castellana Grotte


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

ATP 500 Barcellona, ATP 250 Monaco e Banja Luka: Il programma di Venerdì 21 Aprile 2023. sarà ancora Sinner-Musetti. In pole il bis del numero otto del mondo

Domenica Gara-3 da dentro o fuori al PalaFrancescucci contro Castellana Grotte