in

Pre San Donà. Il libero Marini: “Dobbiamo lottare come sappiamo fare”

Tre sfide in sette giorni

Partirà con la gara di domenica 29 ottobre, anticipo alle ore 16:00 della 3° giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca, in casa contro Personal Time San Donà di Piave, una settimana ad alta intensità per la Gamma Chimica Brugherio che vedrà in campo Meschiari e compagni domenica 29, appunto, contro San Donà, mercoledì 1 novembrein trasferta contro Savigliano per poi tornare nuovamente al Paolo VI domenica 5 novembre contro Gabbiano Mantova.

Step by step. Domenica 29, San Donà.

I ragazzi di coach Delmati hanno inaugurato la stagione con una vittoria 3-2 in casa contro Bologna ed una sconfitta 3-0sul campo di Mirandola e sono ora in cerca di continuità. Non posto migliore, se non le mura di casa, tra il proprio pubblico, per ripartite.

Dall’altra parte del campo San Donà, ottava sfida in A3 tra le due formazioni, con cinque vittorie e tre sconfitte per i rosanero, una squadra che ha parzialmente cambiato volto rispetto all’anno scorso. In regia approda Tulone, prima a Lecce sempre in Serie A3, opposto Giannotti, in arrivo da Garlasco e con oltre dieci anni di esperienza nelle massime serie del volley maschile nazionale, in posto 4 Favaro, da Santa Croce in A2, il confermato Umek, così come confermato è il libero Bassanello, mentre al centro le new entry Guastamacchia e Iorno, da Belluno e Ortona in A3. Novità anche in panchina col cambio di ruolo di coach Moretti, promosso a primo allenatore.

A presentarci la sfida, ripercorrendo l’inizio di stagione, il libero della Gamma Chimica Brugherio Andrea Marini.

Andrea, siamo reduci da una sconfitta netta in trasferta contro Mirandola, una metamorfosi rispetto alla prova d’esordio in casa. Che sfida è stata, cosa è successo? È stata una gara complessa sotto molti punti di vista; loro ci hanno messo in difficoltà sin da subito con la battuta, abbiamo fatto molta fatica in fase break ma soprattutto non siamo riusciti mai ad entrare in partita, a parte nel terzo set, nel quale abbiamo avuto una bella reazione ed abbiamo iniziato a difendere di più e a crescere nella fase di cambio palla. Questo non è però bastato per portare a casa almeno quel set.

3° di campionato, si torna in casa contro San Donà. Facciamo prima un piccolo passo indietro. Un inizio non male la vittoria tra il pubblico di casa. Giusto? Che gara è stata? Esatto. L’ultima partita in casa è stata una battaglia che è durata cinque set e siamo riusciti a portarla a casa con tanta grinta. Siamo stati bravi tatticamente a valutare ogni fase della partita così come nei fondamentali di sacrificio, la difesa e la copertura, ed è venuta fuori l’intesa della squadra, per niente scontato essendo la prima partita insieme.

Adesso San Donà. Che squadra è? San Dona è una squadra ostica, che non molla mai. Sono primi con due vittorie e in più hanno giocatori di esperienza, con un opposto di alto livello come Giannotti. In generale è una squadra solida che ci potrà mettere in difficoltà se non affronteremo la partita con la giusta concentrazione e con la giusta carica sin dalle battute iniziali.

Come dovrà reagire la Gamma Chimica alla sconfitta di domenica? Dobbiamo reagire lottando ancora di più, come ci è solito fare ma che ci è un pò mancato durante l’ultima partita, aggiustando le cose in cambio palla ed in fase break. Sono sicuro che facendo questo porteremo a casa buoni risultati.

Ci aspettano tre gare in sette giorni. Un bel tour de force. Come si affronta? Cosa conterà per mettere il segno più a questi appuntamenti? Sarà una settimana difficile sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista mentale e bisognerà affrontarla lavorando sodo nei pochi giorni che avremo tra una partita e l’altra, cercando di dare tutto per portare a casa più punti possibili.

Domenica la seconda in casa, alle ore 16:00. Facciamo un appello al pubblico? Vi aspetto numerosi al palazzetto come sempre. Non ci stancheremo di dire che ci serve la vostra spinta per cercare di vincere la partita, siete il nostro valore aggiunto.

PRECEDENTI: 8 incontri. 3 sconfitte e 5 vittorie per la Gamma Chimica Brugherio
ARBITRI: Giorgianni Giovanni, Giulietti Fabrizio
DIRETTA: diretta streaming sul canale YouTube Legavolley ore 16:00
TELECRONACA: Circella Agostino
SPEAKER: Cornalba Claudio

Foto Credit: Simone Nuvoli 
Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

MotoGP Thailandia: Martin comanda le Practice davanti alle Aprilia, Bagnaia 7°

A tu per tu con Samuele Aprile, centrale della Geetit