Questa mattina nella sala stampa del PalaPanini è stato presentato il rinnovo della partnership tra Modena Volley e Studio Appari, presenti i co-titolari Alessandro e Stefano Appari, oltre al centrale della Valsa Group Giovanni Sanguinetti e al coach Francesco Petrella, che hanno parlato della gara in programma per sabato contro Cisterna.
“Siamo di nuovo al fianco di Modena Volley – spiega Alessandro Appari – è stata una scelta condivisa da tutta la famiglia. Con la società e gli altri partner abbiamo un bellissimo rapporto, è con piacere che rinnoviamo la collaborazione”.
“Come Studio Appari siamo presenti a Modena da circa quarant’anni – prosegue Stefano – e ci occupiamo della gestione dei condomini a 360 gradi. Stiamo attivando nuovi servizi per offrire sempre più possibilità ai nostri clienti in termini di gestione degli immobili e dei patrimoni”.
“Alla gara con Cisterna arriviamo dopo una settimana di allenamenti quasi completa in termini di numero di sedute – commenta Petrella – stiamo recuperando alcuni degli infortunati e questo ci dà la possibilità di lavorare meglio in palestra. Adesso arrivano due trasferte difficili contro due squadre capaci di fare risultati importanti, vogliamo portare a casa dei punti ma sappiamo che non sarà facile. Sapozhkov? Sta recuperando, ieri ha fatto il primo allenamento completo e valutiamo le sue condizioni giorno per giorno. Baranowicz? Conosciamo il suo talento e sappiamo cos’ha fatto in questi anni a Cisterna, sappiamo che incontriamo un grande palleggiatore e che il suo arrivo sarà un grande valore aggiunto per loro. Obiettivi? Bruno ha detto che la sua ambizione è entrare in Final Four di Coppa Italia, il nostro primo obiettivo deve essere stare fra le prime otto e da lì passano le nostre chance per andare oltre. Ora siamo a metà classifica e dobbiamo lottare con le unghie e con i denti per ottenere il miglior piazzamento possibile a fine girone di andata. Il lavoro per una squadra giovane e nuove a come la nostra è un passaggio necessario, noi abbiamo fatto una partita e mezzo non belle dal punto di vista agonistico, contro Monza e in parte contro la Lube, il campo per ora ci ha detto che abbiamo ancora da crescere e dobbiamo farlo in partite come le prossime che ci aspettano”.
“A Cisterna dobbiamo provare a portare a casa punti – completa Sanguinetti – farne tre sarebbe il massimo. Loro sono una squadra che sa lottare anche contro le formazioni più forti, hanno appena cambiato alzatore e questo per noi rappresenta un’ulteriore difficoltà. Noi stiamo recuperando alcuni giocatori infortunati e stiamo lavorando tanto, sabato vedremo come andrà. Il nostro muro non è stato ancora dei più efficaci, contro Cisterna puntiamo a migliorare anche se contro un palleggiatore molto forte sarà difficile, stiamo cercando di alzare il nostro livello su questo e sulla difesa. Io sto bene in questo momento, l’estate in Nazionale ha rappresentato qualcosa di nuovo per me ma ora ho recuperato in fretta. Come squadra stiamo cercando di acquisire ritmo e credo che stiamo facendo dei passi avanti, sono fiducioso”.