in

Perugia pronta al debutto, Giovi: “Non sappiamo dove arriveremo, ma abbiamo fatto un patto…”

La Bartoccini Fortinfissi Perugia 2023/2024 si presenta alla città. Nella mattinata di giovedì 5 ottobre, a tre giorni dall’esordio in campionato, le Black Angels sono state ospitate dall’amministrazione cittadina presso la Sala dei Notari di Palazzo dei Priori per una presentazione ufficiale di roster e staff tecnico e societario. A coordinare l’evento è stato Marco Cruciani, speaker ufficiale della Bartoccini nonché voce storica del volley perugino. Alla presenza di squadra, staff tecnico e dirigenti, sono intervenuti l’Assessore allo sport del Comune di Perugia Clara Pastorelli, il Presidente del Coni Umbria Domenico Ignozza e il Presidente della Bartoccini Fortinfissi Perugia Antonio Bartoccini.

“Ringrazio l’assessore Pastorelli per ospitarci in questa Sala e il Presidente del Coni Ignozza che è sempre vicino noi – ha esordito Antonio Bartoccini – Abbiamo rinnovato il logo per dare un’identità nuova e forte a questa squadra. Da qui si arriva a “Black Angels”. Nel retro della maglia abbiamo comunque lasciato dei grifetti per rinsaldare il rapporto con la città. Per quanto riguarda la stagione dico solo che è ora di scendere in campo. Siamo emozionati e tesi ma in senso positivo. Scendiamo in campo determinati ma sereni. Facciamo vedere quel che sappiamo fare, abbiamo già espresso una buona pallavolo in questo pre campionato. Abbiamo inserito elementi di esperienza e altri che rappresentano una scommessa per il futuro. Abbiamo poi puntato su due tecnici perugini, ci piace valorizzare gli uomini di casa. Giovi e Marangi hanno grande esperienza e grandi qualità. Sarò sempre il primo tifoso da dietro i led dei cartelloni pubblicitari. In bocca al lupo ragazze”.

Sono poi intervenuti sul palco anche il tecnico Andrea Giovi e il capitano Imma Sirressi.

“Ci sono molte aspettative su di noi, questa è una settimana speciale per tutti – ha detto coach Giovi – Non perché diversa dalle altre, ma perché può muovere qualcosa di importante nel nostro profondo. Lo sport poi non è matematica e non sappiamo dove arriveremo, ma condividere un desiderio comune è un punto di partenza importante. Con la squadra abbiamo fatto un patto, quando si torna negli spogliatoi nessuna deve avere quella sensazione dell’’avrei potuto’. Bisogna essere consapevoli di aver sempre dato il massimo”. 

“Sono tornata perché voglio fare un campionato diverso rispetto due anni fa – ha affermato il libero Sirressi – Voglio vincere ma arrivandoci nel giusto modo. Cercheremo di onorare questa maglia e i colori di questa città. Speriamo di far innamorare i tifosi, ma prima di tutto dobbiamo appassionare noi stesse. Credo che in questo mese e mezzo abbiamo fatto un bel lavoro e abbiamo costruito una nostra identità. Però, l’aver vinto quasi tutte le amichevoli, ora non conta nulla ora. Questo lavoro però ha portato una grande consapevolezza. Siamo pronte e cariche per questo inizio”. 

Da adesso spazio al taraflex. Si comincia domenica 8 ottobre alle ore 17.00 presso il Palazzetto di casa, il Palabarton. Il primo avversario della regular season è la Banca Valsabbina Brescia, formazione ambiziosa e senza dubbio di alto livello, guidata in panchina da coach Beltrami. Il match sarà visibile sulla piattaforma VolleyballWorld TV.

ROSTER BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA 2023/2024
1            Glenda MESSAGGI – Opposto – 1999                            
2            Gaia TRABALLI – Schiacciatrice – 1997        
4            Princess ATAMAH – Centrale – 2005
5            Imma SIRRESSI – Libero – 1990        
6            Alessia LILLACCI – Libero – 1997
7            Giulia VISCIONI – Schiacciatrice – 2004
8            Maria Irene RICCI – Palleggiatrice – 1996 
9            Federica BRAIDA – Palleggiatrice – 2000
11          Benedetta BARTOLINI – Centrale – 1999
12          Ivonne MONTANO – Opposto – 1995
13         Asia COGLIANDRO – Centrale – 1996            
14         Sara TURINI – Schiacciatrice – 2007                                            
18         Dayana KOSAREVA – Schiacciatrice – 1999              
All.:       Andrea Giovi                
Ass.:     Guido Marangi – Edoardo Vagnetti

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Max Colaci: “Non vediamo l’ora di iniziare la stagione”

Amichevoli: Lube sconfitta da Ortona, pareggio tra Perugia e Macerata