in

Perugia contro Duren per il ranking: “Scenderemo in campo per vincere”

Di Redazione

Tutto pronto per la sesta ed ultima giornata della Pool E di Champions League con la Sir Sicoma Monini Perugia che attende domani sera al PalaBarton la compagine tedesca del SWD Powervolleys Düren. Reduci dalla vittoria di domenica a Modena in campionato, i bianconeri svolgeranno oggi pomeriggio la seduta tecnica di rifinitura, mercoledì 25 gennaio alle 20.30 fischio d’inizio del match con diretta streaming su Discovery+.

Con 15 punti in 5 partite i Block Devils sono già sicuri del primo posto nel girone e vanno alla ricerca di una vittoria piena e rotonda per scalare posti nel ranking delle prime, che deciderà la griglia dei playoff. Perugia è al momento la terza miglior prima alle spalle della Trentino Itas e dei polacchi dello Jastrzebski Wegiel che, a parità di vittorie e di punti, vantano un set perso in meno perso. Con una giornata ancora da disputare, tantissime ovviamente le combinazioni possibili. Di fronte ai Block Devils ci sarà un Düren ormai fuori dalla lotta per un posto nei playoff, ma con ancora qualche chance di terzo posto nel girone.

A Modena domenica siamo partiti con un po’ di difficoltà – è il commento di Roberto Russo alla vigilia – anche per merito dei nostri avversari che hanno spinto tanto. Poi però la squadra ha risposto ancora una volta presente anche grazie agli ingressi dalla panchina ed abbiamo portato a casa la vittoria, che è quello che più contava. Ora ci prepariamo alla sfida di domani con il Düren. Siamo in Champions League, ogni partita è difficile e va affrontata con il massimo impegno e la massima concentrazione. Dovremo scendere in campo per vincere e dare il massimo, cercando di migliorare il nostro gioco e di sistemare quelle cose che ancora non facciamo nel migliore dei modi“.  

Tre i precedenti tra le due squadre, tutti vinti da Perugia: i primi due risalgono alla CEV Cup 2016 (doppio 3-1 per la Sir), il terzo è la gara di andata di quest’anno.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B2 femminile, San Giorgio pronta a sfidare l’Anderlini nel recupero della 12° giornata

Brindisi, Vitucci racconta l’incredibile rimonta da -24 contro la Virtus Bologna