in

Ottava giornata di campionato domani al PalabancaSport c’è Verona

Piacenza 02.12.2023 – Ottava giornata del campionato di SuperLega Credem Banca e Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, dopo due gare giocate in trasferta, torna protagonista domani, domenica 3 dicembre, (ore 20.30 diretta Rai Raiplay + Rai Sport dalle 21.05 e Volleyballworld.tv) al PalabancaSport, avversaria Rana Verona.

Dopo le due sconfitte a Perugia e Monza entrambe al tie break, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza scende in campo con Verona con l’obiettivo di riprendere la corsa in campionato e continuare ad occupare uno dei primi quattro posti in classifica.

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ritroverà almeno in panchina l’opposto mancino Yuri Romanò che durante la Semifinale di Del Monte Supercoppa SuperLega giocata a fine ottobre con Civitanova aveva accusato un problema muscolare al retto addominale. Da valutare le condizioni fisiche di Francesco Recine dopo la contusione alla schiena rimediata durante la gara di Champions League a Lisbona.

Leonardo Scanferla (libero Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza): “Con Verona sarà una partita molto difficile, sarà una battaglia. Affrontiamo una squadra molto valida, ha avuto qualche problema fisico che ne ha condizionato il cammino fino ad ora ma gioca una pallavolo molto buona. Noi abbiamo voglia di riscatto in campionato dopo due sconfitte fuori casa arrivate al tie break, abbiamo voglia di fare bene davanti al nostro pubblico che sicuramente ci darà una mano con il proprio tifo. Sarà importante allenarci bene nell’unico giorno in cui potremo farlo dopo la trasferta di Lisbona e soprattutto recuperare un po’ di energie. Dovremo cercare di limitare gli errori gratuiti il più possibile perché nelle ultime gare qualche errore di troppo lo abbiamo commesso”.

L’avversario Rana Verona

Dall’altra parte della rete c’è Rana Verona attualmente al terz’ultimo posto in classifica con sette punti frutto di due vittorie con Taranto e Catania rispettivamente alla prima e quarta giornata di campionato. Un altro punto è arrivato con la sconfitta al tie break con Modena alla seconda giornata di campionato. È reduce da tre sconfitte consecutive. Un avvio di stagione con qualche problema per la formazione veronese affidata anche in questa stagione all’esperienza di Radostin Stoytchev. Confermati Mozic e Keita, in banda si sono uniti Dzavoronok, campione d’Italia in carica e il giovane Sani. Le chiavi della regia sono ancora in mano a Spirito, al suo fianco Jovovic, al rientro in SuperLega dopo le esperienze all’estero. In posto due è arrivato Amin, protagonista con l’Iran quest’estate. A centro rete tutti confermati: da Mosca e Cortesia a Grozdanov e Zanotti. A loro si è aggiunto l’esperto Zingel, vecchia conoscenza della pallavolo veronese. L’innesto del libero D’Amico che è andato ad affiancare Bonisoli ha completato la seconda linea.

Rodostin Stoytchev (allenatore Rana Verona): “Piacenza è una delle squadre più attrezzate del campionato. Ha tanti giocatori con esperienza internazionale forti soprattutto nelle fasi di cambio palla e in battuta. Noi stiamo lavorando per insegnare ai giocatori lo spirito giusto e l’approccio con cui affrontare le partite. Qualche miglioramento c’è stato di recente, ma non è sufficiente, perché a me interessa che ci sia una crescita in tutte le componenti del nostro gioco”.

PRECEDENTI: 12 (9 successi Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, 3 successi Rana Verona)

EX: Edoardo Caneschi a Verona nel 2020-2021. Allenatori: Roberto Di Maio a Piacenza nel 2018-2019

A CACCIA DI RECORD:

In carriera Regular Season: Edoardo Caneschi – 1 alle 200 partite giocate (Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza); Yuri Romanò – 3 muri vincenti ai 100 (Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza); Fabrizio Gironi – 6 punti ai 500 (Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza).

In carriera tutte le competizioni: Amin Esmaeilnezhad – 10 attacchi vincenti ai 100 (Rana Verona); Yuri Romanò – 16 attacchi vincenti ai 2100 (Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza); Roamy Alonso – 2 punti ai 100 (Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza); Yoandy Leal – 23 punti ai 2300 (Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza); Antoine Brizard – 3 punti ai 300 (Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza); Francesco Recine – 32 punti ai 1700 (Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza); Fabrizio Gironi – 35 punti ai 700 (Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza); Fabio Ricci – 8 punti ai 1100 (Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza); Ricardo Lucarelli Santos De Souza – 9 attacchi vincenti ai 1000 (Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza).


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Paolo Bertolucci su Jannik Sinner: “ Questo confronto parte ormai da una condizione di parità con Djokovic”

Domenica scontro alla Kioene Arena di Padova contro i padroni di casa