in

Olbia a Como a caccia di punti utili nella corsa alla Poule Promozione

Di Redazione

L’Hermaea si rimette in marcia. Archiviata la sosta per le finali di Coppa Italia, le aquile tavolarine fanno rotta verso Como, dove domenica sono attese da una sfida importante con vista sulla Poule Promozione del campionato di Serie A2.

La Tecnoteam Albese, avversaria di turno, è infatti nona in classifica a quota 18 punti, con quattro lunghezze di ritardo dalle galluresi. Tajè e compagne, dal canto loro, sono determinate a difendere la sesta piazza in classifica, ultima utile per l’accesso agli scontri promozione.

Per la sfida in terra lombarda, coach Dino Guadalupi spera di riavere a disposizione Kristiine Miilen, out nelle ultime due gare a causa di un problema muscolare.

“La sosta ci ha consentito di gestire al meglio i carichi lavoro – afferma il tecnico dell’Hermaea – ma soprattutto di riprendere il filo del discorso sul recupero e il miglioramento di alcune situazioni tecniche che con le partite ravvicinate inevitabilmente vanno un po’ congelate a scapito necessità di gioco. Abbiamo avuto anche il tempo di riposarci a dovere e di seguire con attenzione la riabilitazione di Miilen dopo l’infortunio. Da qui in avanti ci aspettano sei gare in cui resettare ogni pensiero negativo che arriva dal passato, portando dietro solo ciò che di buono abbiamo costruito. Per arrivare pronti è necessario allenarci ad alta intensità e con il giusto ritmo, cosa che ancora non riusciamo a fare bene sempre. Quello di domenica, per noi, è uno scontro diretto nella corsa alla Poule Promozione: sarà necessario lottare palla su palla per tenere sotto pressione un avversario che, dalla sua, ha una rosa lunga e diverse varianti di gioco. Cercheremo di inquadrarle bene tatticamente in modo da arrivare il più preparati possibile, concentrandoci inoltre su come esaltare le nostre qualità attraverso la costruzione del gioco e con le scelte d’attacco, visto che incontriamo squadra piuttosto alta e che ha nel muro una delle sue armi migliori”.

Squadre in campo domenica 5 febbraio alle 16.30 al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. Arbitrano i signori Chiriatti e Lorenzin. La gara sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube VolleballWorld Italia.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B1 femminile: L’Azimut Giorgione vuol continuare a vincere contro Volano

Stefano Lavarini resterà per un altro anno alla guida di Novara