in

Nazionali: tre punti per Mosca, Mozic e Grozdanov

Nazionali: tre punti per Mosca, Mozic e Grozdanov

Continua ad alta intensità la fase a gironi della trentatreesima edizione dei Campionati Europei, con le classifiche dei raggruppamenti che iniziano a definirsi. Nella giornata di ieri sono scesi in campo tre giocatori di Rana Verona: Mosca con l’Italia, Mozic con la casacca slovena e Dzavoronok con la Repubblica Ceca. Tutti e tre hanno raccolto l’intera posta.

ITALIA

Prosegue la striscia positiva dei ragazzi di coach De Giorgi, che hanno superato anche l’ostacolo Serbia nella cornice del PalaBarton di Perugia. Dopo le vittorie ottenute nelle prime due uscite, gli azzurri si sono confermati anche nel terzo impegno della rassegna continentale con il risultato di 3-0, restando così in testa al Gruppo A a punteggio pieno. Leandro Mosca non ha preso parte alla sfida con la selezione serba. Lunedì terza tappa per l’Italia contro la Svizzera.

SLOVENIA

Buona anche la seconda per Mozic e compagni, che non ha avuto problemi con la Finlandia, battuta in modo netto. Un successo che ha permesso alla compagine slovena di mantenere il comando della classifica del Girone B. Lo schiacciatore classe 2002 ha dato di prova di essere in ottima condizione, come dimostrano i 17 punti messi a segno durante l’incontro (61% di positività in attacco). Inoltre, la sua performance è stata condita anche da 3 muri. Oggi altro appuntamento: l’avversario sarà la Spagna.

REPUBBLICA CECA 

Archiviata la sconfitta subita nel match inaugurale, la Repubblica Ceca ha trovato subito il riscatto, raccogliendo i primi punti del suo cammino nella competizione. La squadra biancorossoblu ha sconfitta 3 a 1 la Danimarca, salendo così a quota 3 in classifica nel Gruppo C, a pari merito con l’Olanda, prossimo avversario per Dzavoronok nella giornata odierna. Il posto quattro è sceso in campo per una breve frazione di partita.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Delvecchio: “Ho trovato una squadra in forma e motivata”

MotoGP: Bagnaia secondo nella Sprint in Catalogna, trionfo Espargaro