in

Lube, sabato l’anticipo contro Milano. Obiettivo: sigillare il quarto posto

Di Redazione

Posta in palio dal notevole peso specifico nell’anticipo della decima giornata di ritorno in SuperLega Credem Banca. Domani, sabato 4 marzo (ore 18 con diretta Volleyballworld.tv e Radio Arancia), la Cucine Lube Civitanova ospiterà all’Eurosuole Forum l’Allianz Milano per il remake del Quarto di finale di Coppa Italia. Questa volta marchigiani e milanesi si contenderanno tre punti chiave per il rispettivo percorso.

Reduci dalla vittoria netta a Siena nel recupero dell’8° turno di ritorno, i biancorossi sono quarti in classifica. In caso di vittoria da tre punti i cucinieri blinderebbero la posizione in attesa di fare visita a Perugia nell’ultimo turno.

I giganti lombardi, invece, in emergenza per l’indisponibilità di alcuni atleti, vengono da due sconfitte al fotofinish con Trento: la prima è arrivata in campionato all’Allianz Cloud, la seconda nella successiva Semifinale di Del Monte Coppa Italia dopo l’iniziale vantaggio ambrosiano per 2-0 ed è stata condizionata dall’uscita di Yuki Ishikawa per infortunio durante l’incontro. La formazione di Roberto Piazza, ora ottava, cerca punti per il pass anticipato alla seconda fase. Momento delicato per gli ospiti, alle prese con i postumi dell’infortunio occorso allo schiacciatore nipponico e con alcune positività al Covid nel gruppo squadra comunicate dalla Lega Pallavolo Serie A nella nota stampa odierna.

Parla Giuseppe Cormio (Dg Cucine Lube Civitanova): “La partita con Milano è molto importante per provare a mantenere la quarta posizione in classifica, ma anche perché abbiamo inanellato un filotto di vittorie e vogliamo proseguire la serie positiva in campionato confermando quanto di buono stiamo facendo. L’Allianz è una squadra che ci ha sempre fatto soffrire, soprattutto in casa. Negli ultimi anni abbiamo rimediato delle sconfitte dolorose che dobbiamo assolutamente rimuovere dai nostri pensieri. La Powervolley gioca bene, ha un ottimo organico ed è una squadra temibile, ma noi vogliamo prevalere anche per dare una gioia ai nostri tifosi!”.

Dirigeranno il match gli arbitri Ilaria Vagni (PG) e Stefano Caretti di Guidonia (RM).

Ex: Barthelemy Chinenyeze a Milano nel 2021/22, Daniele Sottile a Milano nel 2015/16; Nicola Pesaresi alla Lube nel 2016/17 e Marco Vitelli alla Lube dal 2013/14 al 2015/16.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Vicenza chiude la sua regular season a Marsala

WTA 250 Monterrey e Austin: I risultati con il dettaglio dei Quarti di Finale. In campo Elisabetta Cocciaretto (LIVE)