in

Vicenza chiude la sua regular season a Marsala

Ultima trasferta di regular season per l’Anthea Vicenza Volley nel campionato di serie A2 femminile, di scena domenica alle 17 a Marsala contro la Seap-Sigel prima di intraprendere il cammino nella poule salvezza.

“Ci aspetta – commenta coach Ivan Iosi – una gara dal valore molto importante per il punto di vista della classifica, vogliamo implementare il nostro bottino di punti in vista della seconda fase; al contempo, lo è altrettanto anche in relazione alla consapevolezza della crescita che stiamo portando avanti. Nelle ultime partite, al di là della trasferta di Soverato, anche contro Roma abbiamo sempre messo in campo uno step in più e ci siamo sempre dati obiettivi costanti di miglioramento, alla base del lavoro che stiamo facendo. A Marsala servirà un’ulteriore certificazione di una squadra attenta ai dettagli, focalizzata sulle potenzialità e abile a proporre la propria idea di gioco.

Iosi continua: “La Seap-Sigel è una squadra in un evidente momento di difficoltà, ci aspettiamo una formazione agguerrita, che vorrà cercare punti per migliorare la propria classifica. Dovremo porre l’attenzione all’arginare la loro voglia di rimettersi in gioco; Marsala può contare su alcune individualità importanti come Salkute, Moneta, Bulovic e anche la nuova arrivata Szucs. Noi dovremo essere attenti fin dai primi punti, senza farsi “divorare” dall’ansia di vincere a ogni costo”.

La Seap Sigel Marsala condivide l’ultimo posto in classifica del girone B a braccetto con Perugia a quota 9 punti. Rispetto all’andata, è cambiata la guida tecnica, con il testimone passato da Marco Bracci a Eraldo Buonavita, che commenta così la partita in arrivo. “Dobbiamo trovare entusiasmo in tutto quello che facciamo, però se non facciamo quello diventa difficile scendere in campo alla  domenica. Giocare a pallavolo è ciò che di professione fanno le mie atlete e quindi devono riuscire ad esprimere tutto il loro potenziale. Indipendentemente da come siamo messi in classifica e da quante partite perdiamo, dobbiamo continuare a giocare a pallavolo e a crederci e a divertirci in tutto quello che si fa. Quando ci riusciamo esprimiamo una discreta pallavolo e questo da fuori si vede anche. Quando la nostra macchina si inceppa, però, non riusciamo a ritrovare il bandolo della matassa”.

Nelle fila vicentine militano due ex di turno, la schiacciatrice Jessica Panucci e la palleggiatrice Florencia Ferraro, mentre il libero di Marsala è Maria Chiara Norgini, lo scorso anno all’Anthea. A dirigere l’incontro tra Seap-Sigel Marsala e Anthea Vicenza Volley saranno il primo arbitro Antonio Mazzarà e il secondo arbitro Roberto Guarneri.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B maschile: Bolghera contro Argentario Calisio per l’ultimo derby stagionale

Lube, sabato l’anticipo contro Milano. Obiettivo: sigillare il quarto posto