in

Lube a Bologna per la chiusura del mercato, il roster 2023/24

Le 12 squadre iscritte alla SuperLega Credem Banca consolidano la propria ossatura in vista della stagione 2023/24. La tre giorni per la chiusura del volley mercato e per la presentazione dei calendari della Serie A si è aperta oggi allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio, alle porte di Bologna. Solo spettatrice del rush finale la Cucine Lube Civitanova, proprio come lo scorso anno. Già al completo in tutti i reparti grazie a una campagna mirata di rafforzamento e ringiovanimento attuata dal direttore generale Beppe Cormio, la formazione cuciniera è focalizzata sui workshop di aggiornamento, sugli appuntamenti istituzionali e sull’imminente uscita dei calendari.

Domani, mercoledì 12 luglio, alle 17scadranno i termini per le operazioni in entrata e in uscita degli atleti già tesserati in Italia durante la passata stagione, mentre in vista della prima giornata di campionato sarà ancora possibile mettere sotto contratto giocatori che nell’ultima stagione militavano in società estere. A partire dalla conclusione del volley mercato, gli atleti tesserati in Italia che cambieranno squadra in Serie A potranno scendere in campo solo dopo la terza giornata.

ROSTER CUCINE LUBE 2023/24

Palleggiatori: Luciano De Cecco, Jakob Thelle (nuovo da Hawaii University).

Opposti: Adis Lagumdzija (nuovo da Valsa Group Modena), Matheus Motzo (nuovo da Kemas Lamipel Santa Croce).

 Schiacciatori: Mattia Bottolo, Alex Nikolov, Marlon Yant, Ivan Zaytsev.

Centrali: Simone Anzani, Barthelemy Chinenyeze, Enrico Diamantini, Jacopo Larizza (nuovo da Gioiella Prisma Taranto).

Liberi: Fabio Balaso, Francesco Bisotto (nuovo da Cuneo Volley).

Head coach: Gianlorenzo Blengini

Secondo allenatore: Romano Giannini

Giovedì pomeriggio saranno svelati i calendari

A spalancare la prima finestra sulla nuova annata agonistica sarà l’uscita dei calendari dei Campionati di Serie A Credem Banca. Il lancio avverrà giovedì 13 luglio, a partire dalle 14.30, con un evento ufficiale della Lega Pallavolo Serie A.

I calendari ufficiali indicheranno solo la giornata di gara. Saranno poi le successive integrazioni della Lega Volley nei prossimi mesi a rendere noti anticipi o posticipi e gli orari legati alle esigenze di distribuzione tv e streaming.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Tour de France, la 10^ tappa in diretta live

La Pallavolo Bari si tiene stretto lo schiacciatore Michal Wojcik