in

Leandro Vissotto dice basta: “Cara pallavolo, ti amerò per sempre”

Uno dei giocatori di volley più conosciuti e amati dal pubblico di tutto il mondo ha deciso di porre fine alla sua carriera: a pochi giorni dal suo quarantesimo compleanno (che festeggerà il 30 aprile) Leandro Vissotto ha annunciato il suo addio al volley giocato. L’opposto brasiliano, che sta disputando i playoff di Superliga con l’Itambé Minas, ha alle spalle una carriera a dir poco straordinaria: un titolo mondiale, un argento olimpico a Londra 2012, quattro World League e una Grand Champions Cup sono solo alcuni dei titoli conquistati con la nazionale. In Italia ha giocato a Latina, Taranto, Cuneo e soprattutto Trento, con cui ha vinto due Champions League, un Mondiale per Club e una Coppa Italia.

Cara pallavolo – scrive Vissotto nel suo post su Instagram – dopo 28 anni non è facile dire ‘addio’. Mi hai insegnato molto presto a saper perdere e a saper vincere, ad avere disciplina e rispetto, a essere resiliente, superare me stesso, essere competitivo, non arrendermi, a convivere con il dolore, fisico e mentale. Mi hai portato via dal mio nido, per insegnarmi a volare. Mi hai dato tutto e mi hai tolto tanto!

Ci sono stati giorni in cui ti odiavo, ma nella maggior parte ti amavo; giorni in cui aveva senso stare lontano da coloro che amo, in altri non così tanto. Mi hai dato il mondo: vittorie, sconfitte, glorie, frustrazioni, emozioni, mi hai portato in luoghi incredibili, sensazioni indimenticabili, culture, persone, paesi e religioni diverse. Grazie per tutte le persone meravigliose che hai messo sul mio cammino, che mi hanno aiutato nella mia crescita e sviluppo come atleta e uomo.
Grazie per avermi insegnato ad essere un essere umano migliore. Ti amerò per sempre
“.

(fonte: Instagram)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Palmi punta sul fortino di casa: “I tifosi sono il nostro settimo uomo”

C femminile: Napoli chiude la secondo posto e sogna la promozione