in

La Tonno Callipo Vibo, già prima in classifica, non supera l’ostacolo Ravenna

VOLLEY PALLAVOLO. Consar Rcm Ravenna – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

Arriva in terra emiliana la quinta sconfitta stagionale (anche tutte le altre maturate in trasferta) per la capolista Tonno Callipo Vibo. La squadra guidata dal tecnico brasiliano Cezar Douglas, dopo aver già conquistato il primo posto in classifica con quattro giornate d’anticipo, è capitolata con il più classico dei punteggi contro i ragazzini terribili di coach Marco Bonitta. Dal canto loro, i romagnoli, con la settima vittoria interna e undicesima stagionale, rilanciano le proprie ambizioni per il prestigioso traguardo dei Play Off.

La formazione vibonese al “PalaCosta” dimostra di non essere in gran serata e si fa sorprendere e superare in tre set da una Ravenna verde e aggressiva, peraltro, unica squadra che era riuscita nel match d’andata a strappare un punto sull’inviolato taraflex del “PalaMaiata”.

In doppia cifra solamente il centrale Davide Candellaro, autore di 10 punti mentre l’opposto Paul Buchegger si è fermato a quota nove interrompendo così il trend positivo di 20 partite consecutive. Tra i romagnoli in evidenza lo schiacciatore Roberto Pinali, top scorer con 14 punti e un ottimo 81% in attacco su 16 attacchi complessivi.
Domenica prossima, dopo il doppio turno esterno, si tornerà a distanza di tre settimane al “PalaMaiata” per affrontare la quotata Castellana Grotte, già sconfitta sia nella gara di andata, nell’anticipo del 7 dicembre con il punteggio di 1-3, che nell’indimenticabile Finale di Coppa Italia di Categoria dello scorso 4 febbraio, quando in un PalaMaiata gremito in ogni ordine di posto, i giallorossi si imposero con un perentorio 3-0.

LE FORMAZIONI 
Il tecnico Cezar Douglas schiera la diagonale titolare Santi Orduna – Paul Buchegger e opta per qualche variazione al centro lasciando inizialmente in panchina Alessandro Tondo, entrando poi in corso d’opera, dando fiducia al giovane Cosimo Balestra in coppia con l’esperto Davide Candellaro, in posto -4 la coppia Jernej Terpin – Michele Fedrizzi. A comandare le operazioni di seconda linea Domenico Cavaccini.

Coach Bonitta risponde con il suo collaudato sestetto con Filippo Mancini in cabina di regia, l’opposto Alessandro Bovolenta, in posto-4 Mattia Orioli e Roberto Pinali, al centro Victorio Ceban e Francesco Comparoni con il capitano Riccando Goi libero.

IL TABELLINO
Consar Ravenna –Tonno Callipo Vibo Valentia 3–0
Parziali: 25–19, 25–20, 25–20

CONSAR RCM RAVENNA: Mancini 3, Bovolenta 13, Ceban 4, Comparoni 10, Orioli 9, Pinali 14, Goi (L1, 33% positiva, 11% perfetta); Monopoli, Orto, Chiella (L2) n.e., Ngapeth n.e., Arasomwan 0; Truocchio n.e., Tommasini n.e.. Allenatore: Marco Bonitta; Assistent coach: Francesco Guarnieri

T.C.VIBO VALENTIA: Orduna cap., Buchegger 9, Balestra, Candellaro 10, Terpin 2, Fedrizzi 4, Cavaccini (L1, 58% positiva, 17% perfetta); Piazza, Lucconi 1, Tondo 9, Mijailovic 1, Tallone 2, Carta (L2) n.e., Belluomo n.e.. Allenatore: Cesar Douglas; Assistent coach: Francesco Racaniello

ARBITRI: Turtu’ Marco di Ascoli Piceno e Mesiano Marta di Bologna
Note È stato rispettato un minuto di silenzio per le vittime del naufragio a Cutro.  
Spettatori: 643 per un incasso di 4.565,00 euro. MVP: Roberto Pinali (CONSAR RAVENNA). CONSAR RAVENNA: aces 6, battute sbagliate 18, muri vincenti 7, errori 22; attacco 62%, ricezione 43%–24%, punti realizzati: 0053; VIBO VALENTIA: aces 6, battute sbagliate 14, muri vincenti 3, errori 21; attacco 41%, ricezione 54%–18%, punti realizzati: 38; durata set: 23’, 26’, 28’. Totale: 77 minuti

UFFICIO COMUNICAZIONE
Rosita Mercatante
ufficiostampa@volleytonnocallipo.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Piacenza si regala qualche brivido, ma conserva la sesta posizione

10ª Giornata (12/3/2023) – Regular Season Serie A2 Credem Banca – TABELLINI