Di Redazione
Dopo due trasferte consecutive, giocate nell’arco della stessa settimana, è tempo per la Gamma Chimica Brugherio di far ritorno a casa, il campo dove lo scorso turno interno Innocenzi e compagni hanno centrato la vittoria nello scontro diretto contro Montecchio per 3-0.
Questa volta la sfida è di quelle che guardano in alto; i rosanero scenderanno in campo domenica 5 febbraio (ore 18), per la 19° giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca, sesta del girone di ritorno, contro la capolista Vigilar Fano.
Appuntamento notevole quello che si prefigura all’orizzonte per la Gamma Chimica che dovrà fare i conti con la squadra al vertice del girone bianco, la Vigilar Fano, con 46 punti, 16 vittorie e solo 2 sconfitte, l’ultima in regular season risalente alla 1° giornata del girone di ritorno contro Pineto, sfida persa anche all’andata, mentre più recente quella che li ha travolti in casa nello scontro dei Quarti della Del Monte Coppa Italia di Serie A3, vinta in rimonta 3-2 da Macerata. Una sfida alle cui difficoltà del campo, date da una rosa di grande prestigio, che trova il suo apice nell’opposto Marks, miglior realizzatore del campionato con 392 punti fatti, si sommano oltretutto quelle affettive legate agli ex di turno Gozzo e Raffa, quest’ultimo artefice di tanti e bellissimi successi in maglia Diavoli e per la prima volta in casa sua da avversario.
Brugherio non può però concedersi distrazioni in questa energica lotta salvezza di cui si sta rendendo protagonista e lo confermano le buone prestazioni viste sul campo di Savigliano e Macerata, stesse buone sensazioni che già all’andata avevamo ricevuto contro Fano dove la pratica della 6° di campionato era stata archiviata al quarto set, dopo un primo set concluso ai vantaggi (27-25) ed il quarto andato nelle casse Diavoli (23-25).
Coach Durand presenta la sfida di domenica: “Dopo la terza e quarta, domenica incontriamo, nel giro di due settimane, la prima in classifica Fano, sfida che sarà molto sentita visti gli ex Raffa e Gozzo. Fano è meritatamente prima in classifica, una squadra che può contare su un giocatore come Marks, miglior schiacciatore del girone, affiancato da tre laterali importanti come Gozzo, Ferri e Roberti, che conosciamo bene, e due centrali di esperienza come Maletto e Ferraro“.
“Sul match influirà sicuramente molto l’andamento della battuta e della ricezione – continua il tecnico –, dobbiamo cercare di essere aggressivi e contenere il numero di errori. Nelle due precedenti gare contro Savigliano e Macerata ci siamo espressi bene, ritrovando il giusto approccio alla gara e la determinazione che non devono mai mancare. A Macerata poi ha dato segnali importanti di ripresa e continuità anche Barotto. Vogliamo quindi affrontare la gara a viso aperto, memori di quanto già fatto in casa loro all’andata“.
(fonte: comunicato stampa)