in

La Chromavis Eco DB concede il bis: altri tre punti contro Marsala

Di Redazione

Non si ferma l’onda della Chromavis Eco DB Offanengo nella Pool Salvezza di A2 femminile: dopo il 3-0 inaugurale di domenica scorsa a Perugia, le neroverdi hanno concesso il bis riservando lo stesso trattamento alla Seap-Sigel Marsala nell’anticipo del PalaCoim. Un’altra prestazione convincente per Offanengo, che mette subito le cose in chiaro nel primo set e esce alla distanza anche nel secondo, l’unico in cui le siciliane hanno messo il naso davanti. Anche la terza frazione è stata ad accento cremasco, per tre punti importanti e meritati per la squadra di Giorgio Bolzoni.

La Chromavis Eco DB ha dominato la scena, scavando il solco in attacco (43% contro il 29 ospite) e a muro (7 a 2). Top scorer Giulia Bartesaghi con 15 punti; in doppia cifra anche l’altra banda Francesca Trevisan (12) e la centrale Marina Cattaneo (10), mentre per Marsala 11 punti per Serena Moneta. Premiata come MVP il giovanissimo libero di casa Giorgia Tommasini (classe 2006).

Il primo break è neroverde con il muro di Bartesaghi (5-3), con il gap che si dilata sul turno in battuta di Trevisan perché Salkute  non trova il ritmo in attacco (9-3 dopo il time out di Buonavita). La stessa schiacciatrice di casa firma il punto del 14-7 chiudendo una buona battuta di Bartesaghi, e Offanengo allunga sul 15-7 dopo il secondo time out siciliano. Il filotto cremasco non si arresta (muro di Trevisan): la Chromavis Eco DB taglia il traguardo dei venti con un rassicurante più 8 (20-12 a firma di Trevisan), comodamente difeso verso il 25-17.

Marsala riparte bene nel secondo set (0-3), poi perde per infortunio Szucs, ma riesce a mantenere il vantaggio (4-7), annullato però subito dai colpi di fioretto in attacco di Letizia Anello. Bartesaghi attacca out per il nuovo break della Seap-Sigel (7-10 con Salkute), nuovamente vanificato da Offanengo (12-12 di Cattaneo su battuta di Martinelli). Sul 14-14, Anello firma due punti consecutivi (attacco e muro), convincendo la panchina siciliana a fermare il gioco. Martinelli e Bartesaghi, però, trovano il varco giusto in contrattacco dopo azioni combattute e spingono Offanengo verso il 19-15. Altra sosta ospite, ma la corsa della Chromavis Eco DB non si ferma (21-15), chiudendo 25-18 con un secondo tocco di Galletti.

La squadra di Bolzoni riparte forte anche nel terzo set (6-3), trovando poi il più 4 (9-5). Il muro a due Trevisan-Cattaneo confeziona il 13-9, poi Offanengo sfrutta un errore di Marsala per volare sul 15-9. Time out Buonavita, poi Marsala reagisce d’orgoglio con Salkute (attacco ed ace per il 15-12). Sosta-Bolzoni, Bartesaghi sale in cattedra in posto quattro (due attacchi per il 18-12), firmando anche il 21-14, preludio al 25-19 sempre a firma della schiacciatrice neroverde che chiude la contesa.

Fabio Collina (vice allenatore Chromavis Eco DB): Siamo stati molto concreti e abbiamo avuto tanta pazienza anche quando alcune situazioni non giravano subito a nostro favore. La fase break è stata molto determinante, con tanto ordine in tutti i suoi fondamentali. Come dicevo già dopo Perugia, guardiamo sempre una partita alla volta; oggi sono arrivati altri tre punti fondamentali“.

Giorgia Tommasini (libero Chromavis Eco DB): Non mi aspettavo il premio di MVP, sono molto emozionata. Come squadra abbiamo svolto un buon lavoro, abbiamo fatto bene tra battuta, muro e difesa, i nostri punti di forza. Questi tre punti sono importanti“.

Chromavis Eco DB Offanengo-Seap-Sigel Marsala 3-0 (25-17, 25-18, 25-19)
Chromavis Eco DB Offanengo:
Bartesaghi 15, Anello L. 8, Martinelli 9, Trevisan 12, Cattaneo 10, Galletti 5, Porzio (L), Casarotti, Marchesi, Tommasini. N.e.: Anello I. (L), Nelson, Menegaldo, Pomili. All.: Bolzoni.
Seap-Sigel Marsala: Moneta 11, Guarena 3, Ghibaudo 3, Bulovic 5, Frigerio 6, Salkute 7, Norgini (L), Szucs 1, Garofalo. N.e.: D’Este. All.: Buonavita.
Arbitri: Lanza e Mesiano
Note: Durata set: 24′, 27′, 25′ per un totale di 1 ora 22 minuti di gioco. Chromavis Eco DB: battute sbagliate 7, ace 1, ricezione positiva 63% (perfetta 34%), attacco 43%, muri 7, errori 18. Seap-Sigel Marsala: battute sbagliate 4, ace 2, ricezione positiva 77% (perfetta 48%), attacco 29%, muri 2, errori 16.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ducati, Dall’Igna: “Qui ho trovato giuste persone per sviluppare aerodinamica”

Challenger Les Franqueses del Vallès : Il Tabellone Principale e di Quali. Due azzurri nel Md