in

Kemas Lamipel si prepara alla trasferta di Reggio Emilia

Dimenticare Cantù. Con questo imperativo la truppa di coach Bulleri ha svolto un’intensa settimana di allenamenti, al fine di integrare ancora meglio la novità Allik e lavorare sul pieno recupero degli indisponibili, Colli e Gatto, sempre meno “out” e sempre più “in”, se non direttamente in sestetto, perlomeno in un’ottica di rotazioni. Sguardo dritto in avanti per una squadra che ad Ortona e con Cuneo ha dimostrato di poter affrontare con un certo piglio la categoria e di avere le carte in regola per risalire la classifica. Lo scivolone con Cantù ha raffreddato gli entusiasmi ma è onesto rilevare che si è trattato di una giornata particolare, caratterizzata da una prestazione concreta ed efficiente da parte degli avversari e da una Kemas Lamipel con quasi nessun elemento al 100% della condizione. Anche per questo i commenti e le analisi sulla gara con i brianzoli si sono limitate all’essenziale, dopo di che “walk on” e via con i successivi impegni, in primis la dura trasferta di Reggio Emilia contro la Conad Volley Tricolore.

La partita è in programma domenica 26 novembre, al Pala Bigi, con fischio d’inizio alle ore 18.00

Volley Tricolore è una formazione che in questo avvio di stagione si è di fatto abbonata al tie-break (addirittura 6 su 7 gare disputate, di cui 1 vinto e 5 persi).  In classifica occupa la 10° posizione, con 10 punti, + 5 sulla Kemas Lamipel. In panchina è stato confermato Fabio Fanuli, già secondo di Vincenzo Mastrangelo nella fortunata stagione 2021-22 e promosso “titolare” dalla seconda metà dell’annata scorsa, al posto dell’esonerato Cantagalli. La diagonale della Conad 2023-24 è formata dal play Sperotto e dalla novità tedesca Marks, ex Ortona e Fano, classe 1997, uno dei bomber più pesanti e prolifici dell’intera categoria. In banda giostrano il “nostro” Maiocchi (già a Reggio nella stagione 2020-21), l’altro posto 4 Romolo, al secondo anno in maglia Conad, ed è in rampa di lancio Antonino Suraci, che ha giocato da titolare ad Aversa. Al centro della rete, Bonola, reduce dall’esperienza di Lagonegro, e il confermato Volpe, classe 2003, unico vero “giovane” del 6+1 emiliano. Il libero è Pochini, che negli ultimi due anni ha frequentato i campi della Superlega (con le maglie di Taranto e Siena).

Ex di turno: Matteo Maiocchi, nella passata stagione in maglia Kemas Lamipel, e Filippo Pochini, biancorosso nella stagione 2015-16 (B1).

Alla vigilia del match si è tenuta, in casa Kemas Lamipel, la rituale conferenza stampa, che in questa occasione è stata organizzata da Codyeco, sponsor e storico marchio della pallavolo santacrocese. Sono intervenuti lo schiacciatore Karli Allik e l’opposto Klistan Lawrence. Questi alcuni estratti delle dichiarazioni:

Allik: “Gli avversari di domenica scorsa sono stati più concentrati e organizzati nel gioco, e sono riusciti, al contrario, a leggere troppo facilmente il nostro. Dovremo riuscire a fare meglio le cose che non sono andate bene, facendoci trovare pronti per la prossima gara in trasferta”.

Lawrence: “Adesso da un punto di vista fisico mi sento decisamente meglio. La scorsa settimana ho avuto un problema al ginocchio e ancora prima alla spalla. Ma ora sono in miglioramento e penso che per la gara riuscirò ad essere al 95% della condizione”.

La conferenza stampa integrale è disponibile sul nuovo canale You Tube “Lupi Volley TV”, all’indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=n_iwHBT6ytY. Selezionare “impostazioni”, poi “sottotitoli” e “italiano” come lingua prescelta.

Arbitri dell’incontro: De Simeis Giuseppe, Nava Stefano.

Conad Reggio Emilia: 1 Caciagli Lorenzo, 3 Mariano Romolo, 5 Sesto Nicola, 6 Sperotto Lorenzo, 7 Catellani Mattia, 8 Maiocchi Matteo, 9 Gasparini Andrea, 10 Bonola Paolo, 11 Torchia Ernesto, 13 Pochini Filippo, 14 Volpe Nicolò, 15 Marks Christoph, 16 Guerrini Francesco, 17 Suraci Antonino.

Kemas Lamipel S. Croce: 1 Gabbriellini Lorenzo, 2 Coscione Manuel, 3 Parodi Simone, 4 Brucini Nicolas, 5 Cargioli Antonio, 6 Russo Giacomo, 7 Colli Leonardo, 8 Matteini Alessio, 11 Petratti Nicholas, 13 Gatto Riccardo, 14 Giannini Francesco, 15 Loreti Luca, 16 Allik Karli, 17 Mati Pardo, 23 Lawrence Klistan.

Ufficio Stampa Kemas Lamipel S. Croce

ufficiostampa@lupipallavolo.net


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Paolini prima di Reggio-Santa Croce: “L’obiettivo è fare bene”

Domani a Verona per cercare il pokerissimo