Di Redazione
La D&A Esperia Cremona si prepara per affrontare al “PalaManera” la quarta forza del campionato, la LPM BAM Mondovì, per la penultima giornata di regular season. La formazione di coach Valeria Magri è tornata alla vittoria da tre punti contro Lecco ed ha confermato in parte le buone sensazioni del periodo contro la Futura Volley Giovani, salvo poi arrendersi in quattro set contro la compagine bustocca. Mondovì, dal canto suo, viene dalle vittorie contro delle dirette concorrenti (3-1 contro Olbia e 3-2 contro Sassuolo), ma non più tardi di mercoledì sera ha rimediato una sconfitta interna contro la capolista Itas Trentino.
Patrizia Zampedri, libero e capitano gialloblù, riepiloga la situazione in casa D&A: “L’approccio alla gara contro Busto è stato molto positivo, la squadra ci ha creduto fin dai primi scambi e abbiamo cercato di esprimere il nostro miglior gioco. Peccato per il finale del secondo parziale perché nel momento in cui loro sono cresciute, noi abbiamo smesso di giocare e questo ci ha penalizzato anche nei set successivi, consegnando l’intera posta in palio a Busto. Ora ci aspettano due partite molto toste, ma non svanisce nella squadra il desiderio di lottare per cercare di agguantare il sesto posto. Domenica a Mondovì sarà durissima, lo sappiamo, perché loro sono un sestetto attrezzato con importanti individualità. Noi però continuiamo a crederci e cercheremo di dare il meglio di noi“.
La gara del PalaManera sarà diretta da Antonio Giovanni Marigliano e David Kronaj. La sfida sarà disponibile in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World Italia e in simulcast sul sito Volleyball TV.
(fonte: Comunicato stampa)