in

D femminile: prima vittoria per l’Albosaggia Autovittani PVV

Di Redazione

Con la prima squadra a riposo, a portare grande soddisfazione in casa Progetto Volley Valtellina ci pensa la Pol. Albosaggia Autovittani PVV. Le ragazze di Turrisi e Minotti festeggiano il primo successo stagionale in Serie D femminile espugnando nel derby valtellinese il campo dell’US Bormiese. Un risultato importante per il morale delle giovanissime del Progetto Valtellina, che abbandonano l’ultima posizione in classifica ed esultano per un bellissimo risultato che può dare una giusta spinta emotiva per il proseguo del campionato.

L’avvio per le giovani del PVV non è dei migliori: la formazione di casa, infatti, si porta in vantaggio per 2-0 (25-21, 25-21) sfruttando le troppe indecisioni delle ospiti. Ma la consapevolezza di poter invertire la rotta arriva dal terzo parziale in poi: in casa PVV crescono attacco e battuta e diminuiscono gli errori. Vinto il terzo set (22-25), la Pol. Albosaggia Autovittani domina il quarto gioco (8-25) e chiude la contesa al tie break (11-15) dando il via ai festeggiamenti.

US Bormiese-Pol. Albosaggia Autovittani PVV 2-3 (25-21, 25-21, 22-25, 8-25, 11-25)

Intanto, chiuso il girone di andata di Serie B1 femminile con una super vittoria contro Gorle ed il sesto posto in classifica, il Progetto Valtellina Volley Riwega è al lavoro in questi giorni per preparare la seconda metà di stagione. Una lunga pausa del campionato (si riprenderà sabato 4 febbraio) che permette a Ruffa e compagne di aumentare i carichi di lavoro e trovarsi pronte per un girone di ritorno estremamente difficile ma al contempo entusiasmante. Settimane di pausa che consentono anche all’ultima arrivata Linda Micheletti di entrare sempre di più in clima PVV e a Sara Scurzoni di rientrare dall’infortunio che la sta tenendo lontana dal campo dalla sfida contro Busnago del 26 novembre.  

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Chieri a caccia della sua terza Final Four: “Siamo pronte a lottare”

La Prosecco Doc Imoco Conegliano è la prima semifinalista. Cuneo spazzata in 3 set