Le tigri gialloblù della D&A Esperia Cremona tornano al PalaRadi dopo due gare in trasferta, con l’obiettivo di riprendere la marcia verso la salvezza. Non si ferma il campionato di serie A2 femminile nel weekend di Pasqua. La pool salvezza procede e giunge al sesto turno di gioco, che sancisce la fine dell’andata.
Il turno di campionato si apre con l’anticipo del venerdì sera tra la D&A Esperia Cremona, reduce dalla sconfitta in tre set contro Sant’Elia, e la Anthea Vicenza Volley di coach Ivan Iosi. Le vicentine si trovano attualmente al quinto posto in classifica con 28 punti, a sole tre lunghezze di distanza dalle rivali di giornata, grazie alla brillante vittoria interna contro la capolista Albese, nell’ultima gara di campionato. La sfida di venerdì dunque mette in palio tre punti fondamentali per entrambe le squadre, in vista del comune obiettivo: mantenere la categoria per la prossima stagione.
Facciamo il punto della situazione in casa D&A con l’opposto Marina Giacomello. “La partita di domenica non è stata affatto facile da affrontare. La trasferta ed il fattore campo ci hanno messo in difficoltà. Ciò non giustifica comunque il fatto che non abbiamo espresso al meglio il nostro gioco, anzi complimenti a Sant’Elia che ha trovato un buon ritmo di gruppo e l’ha mantenuto per l’intero incontro. La partita contro Vicenza sarà sicuramente utile per riscattarci. Dobbiamo solo essere più consapevoli delle nostre capacità e creare quella piccola competitività che a volte ci manca. Vi aspetto al PalaRadi più numerosi che mai!”
La gara del PalaRadi sarà diretta da Antonio Mazzarà e Roberto Guarneri, coadiuvati al referto elettronico da Domenico Giancaspro. La sfida sarà disponibile in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World Italia ed in simulcast sul sito volleyballworld.tv con il commento di Davide Moroni e Jennifer Boldini.
Pool Salvezza A2 femminile – 6^ giornata
Venerdì 7 aprile ore 20:30 Cremona-Vicenza.
Sabato 8 aprile ore 15 Montale-Messina, ore 16 Club Italia-Perugia.
Domenica 9 aprile ore 15 Offanengo-Sant’Elia, ore 15:30 Albese-Marsala.
Riposa: Orocash Picco Lecco.
(Fonte: comunicato stampa D&A Esperia Cremona)