in

Coppa Italia di Serie B2 femminile: La finale sarà Fumara Miovolley-CR Transport Ripalta

Ha preso il via questa mattina a Bologna, la Final Four di Coppa Italia di Serie B. Dopo tanta attesa sono arrivati dunque i primi verdetti dal Palazzetto dello Sport di Castel Maggiore dove questa mattina si sono svolte le prime due semifinali della Coppa Italia di Serie B2 femminile. A scontrarsi nel primo match sono state la Fumara Miovolley e la Pantaleo Podio Fasano, mentre la seconda finalista è uscita dal match che ha visto opposte in campo la CR Transport Ripalta e la Montesport.

La prima semifinale è stata vinta dalla Fumara Miovolley. La società emiliana si è infatti assicurata un posto in finale grazie al successo per 3-0 ottenuto ai danni della Pantaleo Podio Fasano. Dopo i primi due set contraddistinti da un sostanziale equilibrio fra le due compagini, nella terza frazione di gioco il consorzio di pallavolo giovanile Miovolley ha preso però il via, trovando la vittoria finale sul 25-15 e la conseguente qualificazione in finale.

Nella seconda semifinale giocata sempre Palasport di Castel Maggiore la Volley CR Transport Ripalta ha conquistato la vittoria battendo Montesport con il punteggio di 3-2. Nella gara di oggi, la squadra lombarda ha perso il primo set (25-18) dopo un’accelerazione nel finale di Montesport che ha piegato le resistenze di Ripalta. Il secondo, invece, è stato dominato da Volley CR Transport Ripalta, senza che le avversarie siano riuscite a trovare le giuste contromisure. Dopo un terzo set caratterizzato da un certo equilibrio e risolto ai vantaggi dalle toscane, nel quarto Ripalta ha riportato in pareggio il conto dei set. Nel tie-break Volley CR Transport Ripalta ha allungato e al termine di una gara vibrante e ricca di colpi di scena ha chiuso le ostilità in proprio favore 15-8.

Domani la finale tra Fumara Miovolley e CR Transport Ripalta è in programma alle ore 15 al PalaDozza di Bologna. Tutti gli appassionati potranno rivedere le due semifinali sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI). Tutte le foto degli incontri, invece, sono disponibili QUI.

Coppa Italia Serie B2 femminile
Venerdì 7 aprile (Palasport)
Semifinali

Fumara Miovolley-Pantaleo Podio Fasano 3-0 (25-22, 26-24, 25-15)
CR Transport Ripalta-Montesport 3-2 (18-25, 25-20, 24-26, 25-18, 15-8)

Sabato 8 aprile (PalaDozza)
Finale 1°/2° Posto

ore 15 finale: Fumara Miovolley-CR Transport Ripalta

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il Bisonte Firenze alla ricerca del riscatto nel derby con Scandicci

Zoran Terzic alla Dinamo Kazan, ma Natalia resterà a Mosca