in

Coach Moretti prima della trasferta di Salsomaggiore

La scorsa stagione la WiMORE Salsomaggiore è stata la sorpresa del campionato essendo la neopromossa ad aver raggiunto il miglior piazzamento in regular season – quinto posto – con 44 punti totali, a soli due dal terzo. Come non bastasse ha vinto gli ottavi di finale contro la più quotata Macerata per poi uscire solo ai quarti contro quella Leo Shoes Casarano arrivata poi in finale.

Al netto di questo, lo scorso anno il Volley Team Club è riuscito comunque a conquistare ben 5 dei 6 punti disponibili contro gli emiliani. Il 3-0 dell’andata [25-23, 25-21, 25-22] lasciava ben sperare per la classifica dei sandonatesi che al ritorno si imponevano per 3-2 al PalaRaschi [25-27, 25-21, 23-25, 25-21, 12-15].

Poco più di 8 mesi dopo le due squadre tornano ad affrontarsi nel Campionato di Serie A3.
Due squadre cambiate sia a livello di roster che in panchina con due allenatori all’esordio nel terzo campionato nazionale di pallavolo maschile.

“C’è tanta voglia di cominciare e soprattutto – commenta coach Moretti – i ragazzi si stanno preparando al meglio per la prima partita contro Salsomaggiore. Ci stiamo allenando tutti i giorni per cui siamo in fibrillazione perché oramai dopo un mese e mezzo di preparazione è il momento di iniziare. Incontreremo una squadra molto simile a noi composta da giocatori esperti ed ottimi giovani come Marco Cantagalli, che ha fatto molto bene in pre season, e lo straniero Van Solkema che conosce molto bene il campionato avendo giocato a Brugherio l’anno scorso. Altri giocatori invece sono stati promossi titolari e facevano parte del roster già l’anno scorso come Beltrami e il centrale Bussolari. L’allenatore viene da molti anni di giovanili per cui credo sia stato scelto per la capacità di colmare le lacune durante la stagione“.

Infine alcune indicazioni sul campionato che dobbiamo aspettarci dalla Personal Time San Donà “Dopo questa preparazione non posso dire con certezza le nostre ambizioni per l’anno che verrà perché ci mancano le partite ufficiali che fanno da cartina al tornasole. Le prime tre gare saranno interlocutorie (contro WiMORE Parma, Sarlux Sarroch e Gamma Chimica Brugherio) mentre la quarta e la quinta giornata incontreremo Belluno e Bologna, che essendo due compagini che vogliono stare nei piani alti della classifica, potranno dirci di più sulla stagione che ci aspetta.  


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

VBTV, tariffa agevolata per i tifosi della Lube. Codice CIVITANOVA20

Circuito ATP-WTA-Challenger: I risultati completi dei giocatori italiani del 12 Ottobre 2023