in

Catania, i playoff per l’A2 partono da Bari: “Non sono ammessi momenti di flessione”

Per Farmitalia Saturnia Catania i playoff del Campionato di Serie A3 Credem Banca 2022/23, per conquistare l’accesso alla categoria superiore, avranno inizio domani, mercoledì 12 aprile alle 18:30 al PalaFlorio di Bari. I biancoblu disputeranno gli ottavi di Finale contro Gruppo Stamplast M2G Green Bari, settima classificata del Girone Blu alla fine della Regular Season. 

Non saranno ammesse esitazioni, i giocatori dovranno scendere in campo per vincere e andare avanti nella competizione. Gli Ottavi di Finale infatti si giocano su due gare con andata-ritorno ed eventuale Golden Set. Tutte le altre verranno disputate con la consueta formula “alla meglio delle tre gare”. Gara 1 e Gara 3 si giocano in casa della meglio classificata in Regular Season. Ai giocatori siciliani dunque tocca fare bene in casa del Bari e portare a casa un altro risultato positivo nella partita che si giocherà domenica 16 aprile al Pala Catania. 

La Società ha ribadito più volte che gli inciampi di fine Regular Season non hanno modificato l’obiettivo della promozione, chiedendo ai giocatori di ridestarsi dallo stato di torpore in cui si sono ritrovati nell’ultima fase perdendo la vetta della classifica proprio l’ultima giornata. 

La voglia di riscatto c’è. Lo racconta Waldo Kantor, il coach di Catania, che nell’ultima partita contro Ortona ha rivisto, nel primo e nel terzo set lottati punto per punto, un briciolo di quella squadra che per tutto il campionato ha dato del filo da torcere ad ogni avversario: “La fase dei play-off è lunga e difficile e la dobbiamo vivere da protagonisti. Ad Ortona abbiamo perso per pochi punti. È da lì che la squadra, motivata, riparte per andare avanti sapendo di non potere contare sulle seconde occasioni. Ogni set è importantissimo e non saranno ammessi quei momenti di flessione che abbiamo avuto nelle ultime partite”. 

Farmitalia Saturnia ha recuperato il suo centrale Cristian Frumuselu, ma il pollice rimane in giù per la presenza in campo di Piervito Disabato. Stagione finita per il martello pugliese, che dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico per la lesione al menisco occorsagli durante la sfida contro Alessano. “Ad Ortona abbiamo avuto la conferma di avere molti giocatori di valore, con Roberto Battaglia che ha ben dimostrato chi è in campo”. Bari non è un avversario semplice. “Il loro punto di forza è Paoletti, l’opposto che riesce a trascinare tutta la squadra, con tanta esperienza e tanta capacità di fare punti. Non sarà facile contro di loro, ma il nostro atteggiamento dovrà essere infallibile”. 

(Fonte: comunicato stampa Farmitalia Saturnia)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Saja e Bonelli i primi nomi per Macerata. Arriva Lucia Bosetti come dirigente?

Gara 2 della Semifinale dei Play Off Scudetto con Trento in scena al PalabancaSport domenica 16 aprile. Da domani via alla prevendita dei biglietti per assistere alla partita.