in

Saja e Bonelli i primi nomi per Macerata. Arriva Lucia Bosetti come dirigente?

Sarà una CBF Balducci HR Macerata molto rinnovata, ma non rivoluzionata, quella che nella prossima stagione tenterà l’immediata risalita in Serie A1 dopo la retrocessione di quest’anno. A dichiarare esplicitamente le intenzioni della società è Massimiliano Balducci, CEO del main sponsor, in un’intervista a Il Resto del Carlino Macerata: “Attrezzeremo una squadra per rivincere subito la A2. Io, Pietro Paolella e Maurizio Storani rimarremo alla guida della società, ma nel club ci saranno innesti di qualità che faranno da collante tra noi e la squadra. Presto annunceremo novità di lusso per dare credibilità al progetto, che non finisce con la retrocessione: anzi, partiremo più forti di prima“.

Balducci conferma anche la conclusione della collaborazione con Luca Paniconi: “Dobbiamo solo ringraziarlo per quanto ha fatto, lo stimiamo come professionista, ha interpretato fin da subito i nostri valori. Al suo posto ci sarà un tecnico di caratura nazionale per dare credibilità al progetto“. Il nome che circola è quello di Stefano Saja, attualmente alla guida dell’Itas Trentino: con lui potrebbe arrivare dal Sanbapolis anche la palleggiatrice classe 2000 Asia Bonelli.

Come dichiarato anche dalla dirigenza, tra gli obiettivi c’è anche la conferma di alcune protagoniste dell’ultima stagione: sicuramente tra loro ci sarà la capitana Alessia Fiesoli, mentre non è stato possibile convincere la schiacciatrice statunitense Claire Chaussee. Sempre il quotidiano marchigiano fa anche un nome suggestivo, quello di Lucia Bosetti: non però come giocatrice, ma come dirigente, nel caso in cui l’ex azzurra – quest’anno in Turchia al Cukurova – scegliesse di interrompere l’attività agonistica.

(fonte: Il Resto del Carlino Macerata)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Itas tira un sospriro di sollievo, per Francesca Michieletto una lieve distorsione

Catania, i playoff per l’A2 partono da Bari: “Non sono ammessi momenti di flessione”