in

C maschile: la Kabel Prato fa festa al fotofinish contro Cortona

Di Redazione

La Kabel Prato vince ancora e rimane in lotta per le posizioni nobili della classifica di Serie C maschile. Vittoria al cardiopalma quella contro il Cortona Volley Special nel pieno stile di questa squadra giovane e capace di discreti alti e di altrettanto notevoli bassi. Alla fine comunque due punti contro una diretta concorrente ed è quello che conta.

La gara:
Prato con Mendolicchio e Corti in diagonale, Conti e Sottani centrali, Nincheri e Mazzinghi di banda e Disconzi libero. Inizio forte a muro dei pratesi (2 nei primi quattro punti). Funzionava meno il servizio e Cortona saliva sul più 3 (4-7). Fase di cambio palla buono di entrambe le squadre fino all’8-11 e cioè a quando la Kabel trovava le murate di Sottani e Nincheri ed i due ace di Conti per il break (13-11). Tempo ospite. Al ritorno in campo Prato avanti fino al 16-13 poi ottimo turno di servizio di Berti e parità (16-16). Tempo Barbieri sul 17-19 propiziato da qualche errore di troppo. Alla ripresa Corti per la parità. Nel finale ancora break Cortona con due erroracci dei ragazzi di casa (21-23). Tempo Barbieri ed alla ripresa break Kabel che non lasciava più punti agli aretini.

Nel secondo set Kabel che partiva bene (3-1) ma che poi concedeva il break a Cortona (5-7 e 6-9). Nincheri al servizio rimetteva i suoi in carreggiata (10-10). Ancora break aretino (13-16) e tempo Barbieri. Allungo Cortona (13-17 e 14-18). Bravissima Prato a non mollare ed a recuperare con tocco astuto di Mendolicchio per il 17-19 e poi sul 20-10 con Nincheri al servizio. La parità su attacco giudicato out dalla coppia arbitrale e con proteste aretine che costavano il giallo a Pippi. Alla ripresa ancora Cortona avanti (20-22 e 21-23). Chiusura ospite con ace di Pippi.

Nel terzo luce spenta per la Kabel che iniziava commettendo tantissimi errori (3-14). Dentro Trancucci e Berti e tempo Barbieri sul 3-15. Break pratese (8-15) e tempo ospite. Kabel che ci provava (12-17 e 16-19). Ancora time out Cortona con ospiti in difficoltà. Servizio Federico Mazzinghi e muro Conti per il 17-19. Kabel che tornava incredibilmente in parità (19-19) ma che poi si smarriva di nuovo (20-23). Nincheri per il 22-23. Un errore al servizio ed un attacco avversario costavano il set.

Reazione Prato nel quarto. Corti e compagni resettavano e riuscivano a rimettere in campo concentrazione e qualità. Set dominato da Prato che lo chiudeva a 16. Nel quinto Prato avanti deciso (9-5). Kabel che manteneva il vantaggio (11-8) e poi chiudeva a 10.

Kabel Volley Prato-Cortona Volley Special 3-2 (25-23, 22-25, 22-25, 25-16, 15-10)
Kabel Volley Prato:
Berti, Conti, Corti, Disconzi, Mazzinghi Federico, Mazzinghi Filippo, Mendolicchio, Nincheri, Postiferi, Sottani, Trancucci, Villani. All. Barbieri.
Cortona Volley Special: Berti, Bettoni, Calosci, Cesarini, Cittadino, Gradi, Lipparini, Lombardini, Piegai, Pippi, Rosati, Veri, Viti. All. Pareti.
Arbitri: Turturro e Manzaro.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Hypo Tirol e Steelvolleys Linz-Steg sollevano la Coppa d’Austria

Finlandia: l’Hameenlinna di Giovanni Torchio vince la Coppa nazionale