Di Redazione
Il Gruppo Stamplast M2G Green Bari è partito per Guidonia Montecelio, dove in serata affronterà la SMI Roma in uno degli anticipi della nona giornata di ritorno. In striscia positiva da due turni, nella gara di stasera il collettivo biancorosso proverà a riscattare l’amara sconfitta rimediata all’andata (da 2-0 a 2-3) e ad approfittare del concomitante scontro diretto tra Palmi e Tuscania, rivali nella volata finale per il terzo posto.
Undicesimi nel Girone Blu, i giallorossi sono reduci dall’importante successo al tie break strappato a Cutrofiano contro la Leo Shoes Casarano, altra contendente per i playoff. Una vittoria importante quella ottenuta in rimonta dagli uomini di coach Mauro Budani, sempre più trascinati dall’opposto Lorenzo Rossi (34 sigilli per lui nella trasferta salentina di domenica scorsa).
“La sconfitta dell’andata brucia ancora – dichiara il centrale Sandi Persoglia -. Arriviamo a questa sfida con la giusta carica e con la consapevolezza che ci sarà da battagliare su ogni pallone per centrare l’obiettivo riscatto. Non sarà facile. Roma è una squadra fisica, che difende tanto e dispone di ottime soluzioni in attacco. Dovremo essere bravi al servizio per avere la meglio sui nostri avversari. Non ci precludiamo nulla in questa corsa playoff. Vogliamo continuare ad essere protagonisti. Il terzo posto è alla nostra portata. Lotteremo fino all’ultima giornata per conquistarlo“.
Gli arbitri dell’incontro saranno Roberto Guarnieri e Claudia Lanza. La gara sarà visibile in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.
(fonte: Comunicato stampa)