in

B2 femminile: Terracina continua a correre, 3-0 anche ai danni di Villaricca

Di Redazione

Con una vittoria aveva chiuso il 2022, con una vittoria apre il 2023. La Futura Terracina conferma di aver lavorato bene durante la sosta natalizia presentandosi tirata a lucido alla ripresa del Campionato di B2 femminile, giunta alla penultima giornata di andata. A farne le spese è stata l’ostica formazione del Villaricca. 3 a 0 per le terracinesi al termine di una gara più complicata di quanto dica il punteggio.

Primo set a parte infatti, le padrone di casa (si fa per dire, visto che si è giocato a Sperlonga ndc) hanno dovuto rincorrere negli altri due parziali. Vinto il primo 25-20 sembrava davvero un pomeriggio senza particolari problemi, invece le campane schizzavano subito avanti nel secondo set portandosi sul 10 a 5. Mario Milazzo però guidava le sue atlete alla rimonta in maniera certosina e arrivava il sorpasso sul 17-16. Qualche accorgimento in battuta e una maggiore attenzione in difesa permettevano di chiudere 25-23.

Villaricca però non si disuniva e prendeva il comando del gioco anche nella terza frazione. Sul 12 a 7 iniziava un’altra rincorsa di Barboni e compagne soprattutto con una inversione di tendenza dai nove metri. Le ospiti andavano in tilt e dal 16 pari la Futura chiudeva trionfalmente sul 25-19.

Da segnalare l’utilizzo nel sestetto titolare di Sofia Tartaglia, 18enne setina, la quale si sta ritagliando il suo spazio. Ma va detto che lo staff tecnico finora ha giostrato bene l’organico e tutte si stanno rendendo utili al di là del minutaggio concesso. La classifica è davvero ottima. Quarto posto con 23 punti e nove lunghezze sulla quartultima.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La grande bellezza: Volley Team trionfa contro la capolista Pineto in 5 set.

B maschile: Molfetta lascia la Sabini a bocca asciutta per la prima volta