Di Redazione
Il cammino della De Mitri Carlo Forti nel campionato di serie b2 femminile si interrompe dopo quattro risultati utili di fila e 10 punti sul campo della capolista Fatro Ozzano. 3-1 il punteggio in favore delle emiliane (22-25, 25-10, 25-17, 25-19) al termine di una gara durata oltre due ore.
Le ragazze di coach Papadopoulos sono partite con l’acceleratore pigiato, arrivando a un vantaggio massimo di +6 (23-17), prima di subire una mini rimonta delle emiliane sfumata sull’ultimo allungo di Tiberi e compagne che hanno chiuso sul 25-22 in proprio favore.
Nel secondo set la capolista ha reagito riportando il risultato in parità. Il terzo parziale, caratterizzato da nervosismo, è terminato 25 a 17 per le padroni di casa che, dopo un equilibrio iniziale nel quarto set hannopiazzato lo lo strappo decisivo per portarsi a casa i tre punti.
Adesso la De Mitri Carlo Forti giocherà due gare in casa, entrambe molto importanti per il proseguo del proprio campionato. Nella prima in programma sabato 4 marzo al PalaSavelli di Porto San Giorgio, affronterà la Bcc Fano Apav Lucrezia, mentre sette giorni dopo, ma alla palestra Borgo Rosselli, sempre a Porto San Giorgio, riceverà la visita della Ribani Castenaso. Due gare da vincere per riprendere la marcia interrotta sul campo della capolista.
Questa la formazione della De Mitri – Carlo Forti: De Angelis, Maracchione, Caporali, Scagnoli, Graziani, Benedetti, Mastrilli, Tiberi, Di Marino, Marra, Biagianti, Bastiani, Sbano (L). All.: Papadopoulos-Ruggieri. Da segnalare l’esordio in serie B2 di Sofia Biagianti, classe 2007, atleta di riferimento della squadra di serie D, ma elemento di sicura prospettiva futura.
(Fonte: comunicato stampa)