in

B2 femminile: Lucia Bacchi torna in campo con la Star Volley Bisceglie

Di Redazione

Il 2023 della Star Volley Bisceglie si apre con il botto: la squadra pugliese, attualmente terza nel girone L di Serie B2 femminile, durante la pausa ha rivoluzionato la squadra con tre nuovi acquisti, che potrà schierare già nel match casalingo di oggi alle 19 contro la Flv Cerignola (valido per la dodicesima giornata di andata). Uno dei questi è un nome di grande prestigio, peraltro ben noto al pubblico del PalaDolmen: quello di Lucia Bacchi, che già nel finale della scorsa stagione aveva rinforzato la Star Volley nel campionato di Serie C.

Torno a Bisceglie con grande piacere – ha spiegato l’esperta schiacciatrice – e per dare un contributo ben diverso e prolungato nel tempo, anche se per motivi professionali mi allenerò qui solo per alcuni giorni a settimana. Avevo rifiutato diverse offerte in estate ma il richiamo della Star Volley, di una dirigenza speciale e di compagne davvero eccezionali è stato più forte di qualsiasi difficoltà logistica e della mia voglia di smettere. Ho voglia di togliermi ancora qualche sassolino dalla scarpa“.

Ripartiamo dalla consapevolezza di aver tenuto testa alla compagine più forte del torneo, in trasferta – ha proseguito Bacchi – e in alcuni momenti avremmo dovuto essere ancora più ciniche quando Fasano è andata in grossa difficoltà. Dobbiamo compiere un salto di qualità in termini di continuità e limitare i passaggi a vuoto perché il nostro potenziale, in questo modo, risalta ulteriormente“.

Le altre due nuove arrivate nel roster di Marcello Sarcinella sono la schiacciatrice Debora Zicari, classe 1990, e la centrale Francesca Telesca, del 1995. La lunga pausa per le festività è stata sfruttata dallo staff tecnico e dalla squadra per fare il punto della situazione, al netto di qualche attacco influenzale che ha impedito a turno ad alcune giocatrici di allenarsi. La condizione fisica complessiva del team è buona e il lavoro si è concentrato necessariamente sull’integrazione delle ultime arrivate con il resto del roster.

La Fenice Libera Virtus Cerignola è penultima (unica affermazione ottenuta finora nella sfida esterna di Cutrofiano) e a inizio dicembre Davide Claps ha rilevato il testimone della guida tecnica da Michele Drago. Il club ofantino, retrocesso dalla B1 nell’ultima annata con una formazione giovanissima affidata all’attuale trainer nerofucsia Marcello Sarcinella, vuole evitare la seconda discesa di categoria consecutiva. La sfida sarà diretta da due arbitri pugliesi: Gianfranco Plantamura sul seggiolone e Alessandro Guagnano sul rettangolo di gioco.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Cina: Tianjin a valanga sullo Shanghai in Gara 1 della finale

WithU Verona verso Perugia: le parole di Stoytchev e Cortesia