in

B1 femminile, Cesena fa visita alla capolista VTB Bologna

Di Redazione

Domenica 12 febbraio l’Elettromeccanica Angelini Cesena andrà a fare visita alla capolista del girone D del campionato di serie B1, VTB Bologna (fischio d’inizio ore 17.30).

Le felsinee svettano a quota 34 punti in classifica, frutto di una sola sconfitta da inizio stagione; hanno perso complessivamente 10 set e sono reduci dalla vittoria con Castelbellino. Le bianconere arrivano dalla vittoria nello scontro con San Damaso Modena; attualmente Benazzi e compagne occupano la decima posizione in classifica a +6 dalla zona rossa. All’andata Cesena perse 0-3, sprecando alcune occasioni preziose.

“Contro Modena – commenta Michela Gennari – sapevamo che non sarebbe stata una partita facile ma abbiamo mantenuto la lucidità e la continuità giusta per imporre il nostro ritmo. Dopo due set giocati alla grande, abbiamo perso il terzo set per un soffio e ci siamo rimboccate le maniche per portare a casa il quarto e, con esso, tre importantissimi punti”.

La centrale di Cattolica, che contro Modena si è distinta con un eloquente 50% di positività in attacco, commenta così la gara imminente contro Bologna: “Domenica sarà una partita molto difficile. Noi dovremo scendere in campo e concentrarci sul nostro gioco, consolidando l’equilibrio che stiamo costruendo partita dopo partita. Sono sicura che così potremo dire la nostra anche contro la capolista”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B1 femminile: il Mosaico Ravenna riporta in campo Serena Ortolani

Brescia contro la mina vagante Olbia: “Serviranno concretezza e cinismo”