Di Redazione
L’Allianz Colazzo Galatone vince in casa anche contro il Volley Casoria e consolida il terzo posto in classifica nel girone H di serie B. Domenica al palasport di Galatina i ragazzi di coach Cavalera hanno battuto 3-0 la squadra campana con l’ennesima prestazione convincente fatta di grinta, carattere e concentrazione. La classifica non cambia lassù, dopo 16 giornate di campionato, poiché anche le dirette concorrenti hanno vinto i rispettivi match: Leverano è primo a 43 punti, segue il Grottaglie a 42 e, in terza posizione, Galatone a 40 punti.
I biancoverdi hanno dominato l’incontro sin dall’inizio vincendo i primi due set con ampio distacco (25-17 e 25-16), subendo l’avversario solo nel finale, quando il Galatone si è alla fine imposto per 29-27 chiudendo il match e incasellando la dodicesima vittoria di fila in campionato.
A fine gara è il direttore sportivo dell’Allianz Colazzo, Marco Imbriani, a commentare: “Dopo l’ottima prestazione contro il Leverano una settimana fa, dove abbiamo conquistato una vittoria stupenda disputando, aggiungerei, una gara di categoria superiore, adesso i ragazzi dovevano scendere in campo pensando solo all’avversario di oggi, senza distrazioni e senza cullarsi per il successo nella gara precedente. E così è andata. Adesso prepareremo la sfida di Grottaglie – conclude Imbriani – dove andremo a giocarci la partita consapevoli della nostra forza“.
Domenica prossima infatti l’Allianz Colazzo Galatone alle 18.30 andrà a far visita a Grottaglie, attualmente secondo in classifica a due lunghezze dai biancoverdi. Il secondo posto, va ricordato, permetterebbe di accedere ai playoff per la serie A. Non sarà forse una finale quella in terra tarantina, ma poco ci manca.
Allianz Colazzo Galatone-Volley Casoria 3-0 (25-17, 25-16, 29-27)
Allianz Colazzo Galatone: Latorre 1, De Filippis, Zanettin 14, Musardo 6, Garofalo 10, Barone (L), Russo 21, Calò, Schiattino, Papa 7, Gravili (L), Lentini, Carrozzini; allenatore Cavalera.
Volley Casoria: Avino 5, Marrone 4, Conte (L), Flaminio 3, Matrullo, Barone, Ferreri, Losco 16, Esposito 2; allenatore Paglionico.
(fonte: Comunicato stampa)