in

Medvedev è il primo tennista ad arrivare a 25 vittorie nel 2023

Buon ingresso nel Miami Open per Daniil Medvedev. Il russo infatti ieri ha superato nettamente lo spagnolo Roberto Carballes Baena, 6-1 6-2 lo score di una partita dominata dal moscovita, che conferma il suo ottimo momento di forma. Del resto il campione di US Open 2021 veniva da una striscia eccellente di 19 vittorie consecutive, stoppata solo dalla “furia” di Carlos Alcaraz nella finale di Indian Wells.

“È bellissimo essere qua a Miami. La città è straordinaria, è fantastico andare a giro e vedere tanta gente qua in vacanza che si diverte… ma è bello anche per noi stare qua a giocare. Ho iniziato bene il torneo e non vedo l’ora di proseguire, sto bene ho voglia di vincere” ha dichiarato il russo a caldo dopo la vittoria.

Con questo successo riportato ieri sul cemento della Florida, Medvedev è il primo giocatore (uomo e donna) a raggiungere le 25 vittorie in stagione.  Complessivamente il russo nel 2023 ha un record di  25 W  e 3 L, con un parziale di 20-1 dopo l’Australian Open, dove fu battuto da Sebastian Korda. Ecco la lista di giocatori più vittoriosi finora in stagione:

Daniel Medvedev: 25
Cameron Norrie : 21
Taylor Fritz: 18
Jannik Sinner: 17
Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Tommy Paul, Frances Tiafoe: 15

Nel WTA tour, la giocatrice più vittoriosa finora è Aryna Sabalenka, con i suoi 18 successi.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Brasile: ecco i playoff. Guarulhos secondo dietro il Sada Cruzeiro

B2 femminile: l’Ariete si salva in rimonta e batte Potenza Picena