Il giovane tennista italiano Jannik Sinner ha appena debuttato ad Indian Wells 2023 con una vittoria contro il francese Richard Gasquet. Sinner, intervistato subito dopo la partita, si è detto felice di essere tornato in forma dopo un periodo di malattia durante il torneo di Marsiglia. “Sono contento di essere qui e di scendere in campo. Mi sono ammalato durante il torneo di Marsiglia e sono felice di aver ritrovato la condizione”, ha dichiarato.
Sinner, 21 anni, ha poi parlato dell’importanza di trovare un equilibrio tra controllo e aggressività nei colpi, soprattutto in un torneo come Indian Wells, dove le condizioni meteo possono essere imprevedibili. “Io cerco di essere aggressivo in campo, ma è importante trovare un buon equilibrio anche perché qui le condizioni possono essere scomode per via del vento. L’equilibrio in campo è sempre molto importante”, ha spiegato il tennista altoatesino.
Infine, Sinner ha parlato della sua condizione fisica attuale e dei problemi che ha affrontato negli ultimi anni. “Lavoriamo tanto e a volte capita che qualche parte del mio corpo ne risenta un po’. L’anno scorso mi sono abituato e ormai conosco i miei limiti. Sono soddisfatto della mia condizione fisica al momento, ma dovremo continuare a lavorarci”, ha concluso Sinner.