La stagione del tennis si chiude con le Next Gen ATP Finals, al via oggi a Jeddah (Arabia Saudita). Subito in campo i due italiani presenti, con Nardi che alle 13 sfida la 1^ testa di serie Fils e Cobolli che affronta lo svizzero Stricker. Il torneo in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
Al via oggi a Jeddah le Next Gen Finals, che vedono in campo 8 tra i migliori giocatori Under 21 del mondo. Si parte con la prima giornata, che vedrà subito in campo i due italiani presenti, Flavio Cobolli e Luca Nardi. Lo spettacolo è su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.
Il programma di oggi
ore 13: Fils (Fra) – Nardi (Ita)
non prima delle 14.20: Stricker (Svi) – Cobolli (Ita)
ore 18: Van Assche (Fra) – Shelbayh (Gio)
non prima delle 19.20: Michelsen (Usa) – Medeovic (Srb)
I gruppi delle Next Gen ATP Finals
Gruppo Verde
Flavio Cobolli, Luca Nardi, Arthur Fils, Dominic Stricker.
Gruppo Rosso
Luca Van Assche, Alex Michelsen, Hamad Medjedovic, Abdullah Shelbayh
Il regolamento
Match al meglio dei cinque set con parziali chiusi al quarto game. Nessun riscaldamento e match che prenderanno subito il via con un attesa di massimo 15″ tra la fine di un punto e l’avvio del successivo, ma alla fine di ogni set il tempo per ripresentarsi in campo sarà di 90″ anziché 120″. C’è il deciding point e non si andrà ai vantaggi.
Le Next Gen ATP Finals su Sky e NOW
Le Next Gen ATP Finals 2023 sono in programma dal 28 novembre al 2 dicembre. Il torneo sarà in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW. Tutti gli aggiornamenti anche sul sito skysport.it e sugli account social di Sky Sport (Instagram, Facebook, Twitter e TikTok).