in

Australian Open, i risultati di oggi: Djokovic senza difficoltà, Rublev batte Rune

Il serbo concede appena cinque game ad Alex De Minaur e raggiunge i quarti dove affronterà Rublev, protagonista di un match da montagne russe contro Rune. Nell’altro quarto sarà derby americano tra Shelton e Paul. Nel torneo femminile esce di scena Caroline Garcia, n. 4 del seeding

CHI È BEN SHELTON, PRIMO 2002 AI QUARTI DI UNO SLAM

Non conosce soste la marcia di Novak Djokovic agli Australian Open. Nonostante i problemi fisici, il serbo non ha avuto difficoltà contro Alex De Minaur, n. 22 del seeding, archiviando la pratica in appena 2 ore con il punteggio di 6-2 6-1 6-2. Djokovic affronterà nei quarti Andrey Rublev, protagonista di un match da montagne russe con Holger Rune. Il danese, avanti 5-2 nel quinto set, ha servito per il match, ha avuto due match point e nel super tiebreak finale era avanti 6-2 e servizio. Chance sprecate da Rune (uscito in lacrime dalla Rod Laver Arena) che ha subito la rimonta di Rublev che mercoledì andrà a caccia della sua prima semifinale slam. 

Shelton e Paul avanti

leggi anche

Favola Shelton, primo 2002 ai quarti di uno Slam

Nell’altro quarto, invece, sarà sfida “made in USA” tra Ben Shelton (primo 2002 ai quarti di uno Slam) e Tommy Paul che ha eliminato la testa di serie n. 24, Roberto Bautista Agut. Un torneo storico per gli Stati Uniti che, 23 anni dopo l’ultima volta, riportano tre giocatori ai quarti degli Australian Open (in quel caso erano Agassi, Sampras e Woodruff).

I risultati degli ottavi di finale

  • Shelton (USA) – Wolf (USA) 6-7(5) 6-2 6-7(4) 7-6(4) 6-2
  • [5] Rublev – [9] Rune (DEN) 6-3 3-6 6-3 4-6 7-6(9)
  • [24] Bautista Agut (ESP) – Paul (USA) 2-6 6-4 2-6 5-7
  • [22] De Minaur (AUS) – [4] Djokovic (SRB) 2-6 1-6 2-6

Torneo femminile: fuori Garcia, Vekic ferma Fruhvirtova

Tra le donne, la sorpresa di giornata è l’uscita di scena della testa di serie n. 4, Caroline Garcia. La francese ha perso contro la polacca Linette, n. 45 WTA, che adesso si prepara alla sfida nei quarti contro Pliskova. La nota lieta di giornata è Donna Vekic che più di tre anni dopo l’ultima volta torna nei quarti di finale di uno Slam grazie alla vittoria contro la 17enne ceca Linda Fruhvirtova. Vekic affronterà nei quarti Aryna Sabalenka, n. 5 del seeding, che ha vinto il match clou di giornata contro Belinda Bencic.

I risultati del torneo femminile

  • [5] Sabalenka – [12] Bencic (SUI) 7-5 6-2
  • Vekic (CRO) – Fruhvirtova (CZE) 6-2 1-6 6-3
  • Linette (POL) – [4] Garcia (FRA) 7-6(3) 6-4
  • [30] Ka. Pliskova (CZE) – [23] Zhang (CHN) 6-0 6-4


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_tennis.xml

C femminile, il Volley Napoli ribadisce che “l’obiettivo resta la promozione in B2”

Per Macerata è sempre più dura: “La squadra c’è, restiamo ottimiste”