in

VolleySì Civitavecchia, prosegue a gonfie vele il percorso dell’Under 16

Di Redazione

Continuano a brillare le ragazze VolleySì lungo il percorso del campionato d’Eccellenza Under 16. Frutto di tante ore di allenamento in palestra, dell’impegno e della passione delle atlete, dello staff tecnico di alto livello e della disponibilità e pazienza dei genitori delle atlete.

Il progetto, nato in sinergia tra Civitavecchia Volley, VBC Viterbo, Volley Academy e Tolfa Volley, quest’anno è accompagnato da un trend positivo che non sembra volersi arrestare. 

Ad una partita dalla fine della prima fase la squadra è al secondo posto in classifica con 27 punti, proprio sotto alla capolista inamovibile, vincitrice già più volte negli ultimi anni dello scudetto, VolleyRò Casal de’ Pazzi, prima con 39 punti a punteggio pieno con 0 set persi. 

Un filotto vittorioso di tre gare necessarie per portarsi seconde in classifica ha dato la chiave d’accesso alle ragazze guidate dai coach Francesco Rita e Cristiano Cesarini.

Il team VolleySì ha portato a casa 3 punti per ciascuna delle gare. Avversarie di grande livello tecnico e tattico che, come spiega coach Rita, le ragazze hanno affrontato con grande concentrazione: “Hanno affrontato i tre impegni in modo davvero attento e mirato, sapendo far fronte alle condizioni delicate di infortuni e contagi che ci hanno destabilizzato nelle ultime settimane. Siamo davvero soddisfatti ed ora abbiamo un buon ranking per affrontare la seconda fase del campionato che inizierà subito dopo Pasqua.”

Una seconda fase che però non sarà priva di sfide avvincenti perché saranno integrate squadre di un certo livello dai tabelloni provinciali. Sarà importante mettere in pratica gli strumenti e le competenze accresciute durante la stagione dal confronto con le migliori scuole pallavolistiche della regione.

“Vedere le ragazze sorridenti e vincenti è la vera ricompensa per tutto il sacrificio e gli sforzi fatti da quando il progetto è iniziato – conclude coach Rita- Un ringraziamento speciale va ai genitori delle atlete, sempre disponibili e fiduciosi. Aspettiamo la conferma del secondo posto con l’ultima giornata di gara che si terrà il 30 marzo contro il Volley Club Frascati in casa al Marconi alle 19.”

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nick Kyrgios multato di 25 mila dollari per aver “quasi” colpito un raccattapalle

F1, Gp Arabia Saudita: l'inizio delle FP2 ritardato per l'attacco missilistico