Di Redazione
La Volley Bergamo 1991 sta sicuramente svolgendo un ruolo da protagonista in questa prima parte di stagione. Il sesto posto in classifica ad oggi è molto più che positivo per i bergamaschi, forse anche più di quanto preventivato al via della stagione. La vittoria da 3 punti contro un’altra sorpresa iniziale come la Reale Mutua Fenera Chieri, per di più fuori casa, ne è la conferma.
Uno dei punti cardine della squadra è indubbiamente la propria guida tecnica Stefano Micoli, capace di amalgamare al meglio la squadra, migliorando così ancor di più quanto di buono mostrato lo scorso anno.
Da “L’Eco di Bergamo” il coach delle orobiche si è così espresso: “Il bilancio al momento non può che essere positivo, per i risultati, ma soprattutto per il lavoro fatto in palestra e per il clima che si è creato. I playoff sono un obiettivo: pensare di alzare l’asticella puntando a un quinto o sesto posto non è semplice, perché non sarà facile ripeterci nel ritorno. Il cammino è ancora lungo: sarebbe un ottimo risultato riuscire a confermarci. Bisogna rimanere con i piedi per terra e lavorare ancora tanto“.
Il 55enne nativo bergamasco si sofferma poi sul futuro impegno di Coppa Italia, facendo il punto sulla propria rosa: “La sfida a eliminazione diretta con un’avversaria impegnativa, a prescindere dal risultato, ci farà crescere. Abbiamo la possibilità di schierare formazioni diverse e questo è un vantaggio. Le sostituzioni sono un elemento fondamentale per migliorare il rendimento. La pallavolo moderna è cambiata: non si gioca più con le sei titolari fisse“.
(fonte: L’Eco di Bergamo)