in

USA senza Jordyn Poulter: “Stiamo facendo di tutto per recuperarla”

Foto Volleyball World

Di Redazione

Non si può certo dire che la carriera di Jordyn Poulter in nazionale sia all’insegna della buona sorte, almeno dal punto di vista fisico. Dopo aver rischiato di saltare la fase decisiva delle vittoriose Olimpiadi di Tokyo per l’infortunio subito contro l’Italia (aveva saltato i quarti di finale, recuperando però per le semifinali), la regista degli USA ha accusato un problema anche durante i Campionati Mondiali e non è scesa in campo ieri nella gara contro la Bulgaria: a sostituirla è stata Lauren Carlini.

Proprio Carlini rivela, in un’intervista a Strefa Siatkowki, che Poulter ha subito “un leggero infortunio durante l’allenamento” (a quanto sembra, in uno scontro con il libero Wong-Orantes). “Stiamo facendo di tutto per recuperarla il prima possibile – aggiunge la palleggiatrice – ma uno dei grandi valori della nostra squadra è l’ampiezza del roster a disposizione dell’allenatore. Sappiamo che quando succede qualcosa a una di noi, potrà essere sostituita senza problemi. Io ho scoperto che avrei giocato solo poco prima della partita, ma cerco di tenermi sempre pronta“.

Già certi della qualificazione con tre vittorie in altrettante partite, gli USA scenderanno in campo tra poco (alle 19) contro la Germania e chiuderanno il girone domani alla stessa ora nel big match con la Serbia.

(fonte: Strefa Siatkowki)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Macerata, l’esordiente in A1 Aurora Poli: “Stiamo creando un’unità di squadra importante”

Brasile: il Sesi SP è la prima finalista del campionato paulista