Di Redazione
Anche al termine della stagione 2021-22 la Unet E-Work Busto Arsizio si conferma tra le squadre più amate d’Italia a livello di social network. Se si prendono in considerazione i sei principali canali social, la UYBA è infatti la formazione femminile più seguita sul territorio nazionale, con oltre 200mila follower all’attivo: 65.649 su Facebook, 70.906 su Instagram, 50700 su TikTok, 9867 su Twitter, 2280 su YouTube e 669 su Linkedin.
Particolarmente notevole la crescita dei “seguaci” biancorossi sulle piattaforme per i più giovani, Instagram e TikTok, grazie a una significativa programmazione di contenuti dedicati: oltre 200 filmati prodotti ad hoc per questi canali (più di uno al giorno) hanno portato su Instagram un incremento di più del 20% dei follower solamente negli ultimi tre mesi, con 4.7 milioni di account raggiunti e 357mila interazioni con i contenuti, mentre su TikTok la UYBA è la prima squadra ad aver superato i 50mila follower. Anche Facebook, solo nell’ultimo mese, ha raggiunto una copertura di 6,8 milioni di persone.
Il responsabile comunicazione della UYBA, Giorgio Ferrario, commenta così: “Raggiungere questo risultato anche quest’anno è veramente incredibile perché, anche senza risultati sportivi eclatanti e senza atlete da milioni di follower, dimostra l’infinito amore delle persone nei confronti della nostra squadra. È un amore non solo di chi ci segue dal vivo la domenica, ma anche di tanti appassionati, italiani e non, che scelgono la UYBA per la tipologia e la forte caratterizzazione dei contenuti proposti. E’ vero che la stagione dei top team italiani sta continuando con le finali delle più importanti competizioni italiane e continentali e questo primato potrà forse essere violato, ma potersela ancora ‘giocare alla pari’ vale tantissimo per la nostra società e per i nostri sponsor. Nonostante che crediamo sia ora di guardare meno i numeri e più la qualità del lavoro, accogliamo ancora una volta con piacere questo primato e ringraziamo di cuore i nostri 200000 fan“.
(fonte: Comunicato stampa)