in

Turchia: crolla lo Ziraat Bankasi, Halkbank e Galatasaray al comando

Foto TVF

Di Redazione

Solo due squadre ancora a punteggio pieno dopo la seconda giornata della Efeler Ligi maschile in Turchia: al comando c’è la “strana” coppia composta da Halkbank Ankara e Galatasaray, ma la sorpresa più clamorosa è il crollo dei campioni in carica dello Ziraat Bankasi, travolti per 3-0 (25-22, 25-22, 25-16) sul campo del neopromosso Develi. Grosse difficoltà in attacco e in ricezione per i biancorossi, che non trovano nessuna contromisura agli attacchi del bomber Michal Filip (22 punti con il 54%).

L’Halkbank, invece, passa in quattro set (24-26, 25-23, 17-25, 21-25) sul campo di un’altra matricola terribile, il Tursad, appoggiandosi a un Nimir Abdel-Aziz ancora una volta inarrestabile con 30 punti e un mostruoso 77% di efficacia. Resiste in vetta il Galatasaray, che in settimana ha annunciato l’ingaggio del nazionale Burak Gungor; battuto non senza fatica per 3-1 (25-21, 29-27, 20-25, 25-15) l’Hekimoglu, grazie a 20 punti dell’australiano Thomas Edgar e 18 di Morteza Sharifi.

Nelle altre gare arriva la prima vittoria piena per l’Arkas Izmir, che travolge in tre set il Tokat (15 punti di Mirza Lagumdzija), mentre il Fenerbahce è costretto per la seconda volta al tie break, in questo caso sul campo del Bursa BBSK, ma ne esce vincitore con 30 punti di Kaan Gurbuz. Primo successo per lo Spor Toto, che ha la meglio al quinto set sull’Hatay, e per il Cizre Belediyesi, vittorioso per 3-1 sull’Altekma. Già sabato 8 ottobre si tornerà in campo per gli incontri della terza giornata, escluso il posticipo tra Halkbank e Spor Toto che si giocherà lunedì 10.

(fonte: TVF)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Hamilton: “Budget cap? Noi con 300mila euro in più avremmo vinto”

Macerata, Molinaro si racconta: “La finale da avversaria, il cambio di casacca, e ora…”