in

Tre mesi di preparazione in Brasile per il Kenya in vista dei Mondiali

Di Redazione

La partnership era iniziata già in occasione delle Olimpiadi di Tokyo, quando il tecnico brasiliano Luizomar e il suo staff dell’Osasco volarono in Giappone per aiutare la nazionale femminile del Kenya nell’ultima fase della preparazione, e la guidarono poi durante il torneo a cinque cerchi. Ora la partnership tra il club brasiliano e la rappresentativa africana, patrocinato dalla FIVB attraverso il progetto Volleyball Empowerment, diventa ancora più strutturata: da fine giugno il Kenya si allenerà stabilmente in Brasile, nelle strutture dell’Osasco, in vista dei Mondiali 2022, dove affronterà tra le altre avversarie anche l’Italia.

La nazionale africana è arrivata alla palestra “José Liberatti” con 16 atlete e due membri dello staff e ha già disputato la prima di una lunga serie di amichevoli contro l’Osasco, alcune delle quali saranno disputate a porte aperte. “È una gioia e un onore – ha detto Luizomar – accogliere la squadra keniota. Dall’esperienza alle Olimpiadi abbiamo imparato ad apprezzare e rispettare il loro impegno, la dedizione, l’umiltà e la voglia di imparare, per non parlare della loro contagiosa allegria“. Il tecnico è stato così entusiasta da aver coinvolto alcune giocatrici del Kenya anche nell’allenamento della sua squadra.

Il valore dell’iniziativa è stato sottolineato anche dalla centrale Fabiana: “Lo sport è così magico, vero? È così bello vedere queste ragazze apprezzare così tanto l’esperienza che stanno vivendo! Sono ragazze guerriere, che si allenano e amano la pallavolo anche in situazioni difficili. Questo scambio e questa convivenza sono importanti per me quanto per loro: possiamo scoprire di più sulla storia della vita di ciascuna di loro, sulla loro lotta quotidiana per praticare questo sport, e capire che i sogni degli altri devono essere rispettati. Le loro motivazioni e la loro voglia di imparare sono incredibili: è un privilegio per me condividere un po’ di ciò che so e imparare qualcosa da loro sulla vita“.

(fonte: Web Volei)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Eleven Sports si aggiudica il pacchetto pay di LBA per 10 milioni di € in tre anni

Gran colpo di Modena, ufficializzato l’arrivo del centrale tedesco Tobias Krick