in

Tommaso Rinaldi: “Sacrificio e rispetto, la forza di questo gruppo”

Di Redazione

Dopo il titolo mondiale arriva anche quello europeo: è un percorso di vittorie senza fine quello della nazionale Under 22 maschile, che ieri a Tarnow si è aggiudicata l’edizione inaugurale della rassegna continentale di categoria. Il capitano Tommaso Rinaldi, inserito anche nel sestetto ideale del torneo, commenta così il successo: “Abbiamo avuto qualche problema nel primo set, poi siamo stati bravi a non disunirci e nel prosegui del match siamo riusciti ad imporre il nostro gioco e abbiamo conquistato la vittoria. Sono davvero felice per il risultato che abbiamo ottenuto e sono molto orgoglioso di essere il capitano di questa squadra“.

Voglio ribadire ancora una volta che questo gruppo è davvero fantastico – continua Rinaldi – e la nostra forza risiede proprio nel grande spirito di sacrificio e rispetto che abbiamo l’uno per l’altro. Dopo la vittoria dello scorso anno nei Mondiali, questa sera abbiamo trionfato nuovamente e ci siamo laureati anche campioni d’Europa. Non ho parole per descrivere la felicità che provo in questo momento. Ora ci godiamo questo bellissimo successo“.

Chiaramente sono felicissimo del risultato finale che abbiamo ottenuto – aggiunge il CT Vincenzo Fanizza soprattutto se consideriamo il dispendio di energie fisiche e mentali nella semifinale di ieri contro la Polonia. Faccio quindi i complimenti a tutti i giocatori e all’intero staff. La semifinale contro i padroni di casa è stata qualcosa di fantastico e un’altalena di emozioni che si è conclusa nel migliore dei modi per noi; la finale vinta contro la Francia è stata poi la ciliegina sulla torta che ci ha permesso di vincere una splendida medaglia che voglio condividere con tutto il movimento pallavolistico italiano“.

Oggi è una giornata davvero speciale per la pallavolo italiana – continua l’allenatore – che ha portato a casa ben quattro medaglie d’oro. Sono davvero soddisfatto di questo gruppo. Sono entrati a far parte di questa squadra diversi nuovi elementi che hanno dimostrato il loro valore ed hanno conquistato un risultato eccellente“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Pallavolo Bari completa la cabina di regia con Riccardo Martinelli

Il mercato si tinge d’azzurro: preso il Nazionale U20 Riccardo Iervolino